Ultimo aggiornamento alle 6:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

i nodi politici

L’avviso della segreteria provinciale del Pd a Fiorita: «Non snaturi il suo percorso»

Nota dei dem per indirizzare la «verifica politica nella coalizione di maggioranza». «Catanzaro ha bisogno di una spinta innovativa»

Pubblicato il: 15/07/2023 – 7:24
L’avviso della segreteria provinciale del Pd a Fiorita: «Non snaturi il suo percorso»

CATANZARO «La segreteria provinciale del Pd al fianco del sindaco Nicola Fiorita auspica che la verifica politica apertasi all’interno della coalizione di maggioranza di Palazzo dei Nobili, non porti a uno snaturamento politico dell’impianto che ha caratterizzato il percorso di Fiorita». Manifesta vicinanza, il Partito democratico di Catanzaro, ma manda anche un “avviso” al primo cittadino. Chiede, in sostanza, che il dibattito aperto nella maggioranza che lo sostiene non si concluda con una rivisitazione del progetto politico che ha visto Fiorita affermarsi in nome della discontinuità. La nota della segreteria dem di Catanzaro parla esordisce spiegando che «l’apertura di una nuova fase politica che mette al centro l’esigenza di un forte rilancio del ruolo e della funzione del capoluogo regionale e di tutta l’area centrale della Calabria rappresenta una esigenza imprescindibile per il rilancio della propria iniziativa politica». E i dem sono impegnati, «nella città di Catanzaro, a sostenere una robusta azione di netta discontinuità con le passate amministrazioni di Centrodestra. Una grande area urbana come la Città di Catanzaro ha bisogno di una azione di governo riformista e incisiva e di una forte spinta innovativa. In questo quadro, occorrono responsabilità ed equilibrio da parte di tutte le forze della coalizione per rafforzare la stabilità dell’amministrazione e dare risposte ai problemi dei cittadini».
«Inoltre – continua la nota –, nella stessa città di Catanzaro il Pd è impegnato a ritrovare le ragioni dell’unità e della coesione attorno a una rinnovata visione sul futuro e sulle prospettive di rilancio della Città capoluogo di regione. L’apertura di una nuova stagione del Pd nella Città passa non da distorte rappresentazioni delle fibrillazioni. A tal proposito risultano gravi, oltre che destituite da ogni fondamento, le dichiarazioni del Presidente della Commissione di garanzia provinciale, che senza nemmeno un tentativo di dialogo con il gruppo dirigente, entra a gamba tesa sulla situazione politica del Pd nella città di Catanzaro. Nella città capoluogo di Regione, non va sottovalutata la sofferenza di militanti, serve pertanto un partito, che ritrovi una nuova capacità di proposta politica, in un percorso unitario con un nuovo protagonismo collettivo che abbia come orizzonte un’idea di futuro».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x