Ultimo aggiornamento alle 12:06
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

lavoro

Continua la mobilitazione dei tirocinanti, protesta in Prefettura a Cosenza

Incontro con il prefetto alle 12. Oggi a Roma saranno in discussione gli emendamenti che riguardano il futuro di centinaia di lavoratori

Pubblicato il: 24/07/2023 – 11:12
Continua la mobilitazione dei tirocinanti, protesta in Prefettura a Cosenza

COSENZA «Come già annunciato, prosegue senza sosta la mobilitazione dei tirocinanti calabresi su tutto il territorio regionale. A partire da oggi, a Roma saranno in discussione gli emendamenti che riguardano i tirocinanti Tis e Ministeriali». È quanto si legge in una nota diffusa dai tirocinanti prima dell’incontro con il prefetto di Cosenza previsto per le 12 di oggi, lunedì 24 luglio. «La fase attuale – continua la nota – è assolutamente decisiva, ci sono infatti le condizioni politiche affinché si compia uno scatto in avanti per chiudere definitivamente la peggiore pagina della precarietà in Calabria. Ricordiamo a tutti che in gioco c’è la dignità e il lavoro di migliaia di cittadini e delle loro famiglie. Numeri di rilevanza straordinaria per il nostro territorio».
«Le rivendicazioni della Usb per ciò che riguarda le precise situazioni dei Tis, dei tirocinanti impegnati presso gli enti assimilati e dei ministeriali non idonei sono ben note – continua la nota –. Ci aspettiamo che i rappresentanti delle istituzioni siano conseguenti rispetto ai loro impegni e dimostrino fattivamente di fare il loro lavoro ovvero perseguire gli interessi dei calabresi. La mobilitazione proseguirà anche nelle prossime ore finché non arriveranno risultati concreti da Roma».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x