Ultimo aggiornamento alle 22:19
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’udienza

Reggina, domani la decisione del Tar del Lazio sul ricorso. Le altre di B chiedono l’esclusione

Altre 24 ore di passione per gli amaranto. I legali della società: «Rispettati i tempi concessi dalla sentenza di omologa»

Pubblicato il: 02/08/2023 – 18:46
Reggina, domani la decisione del Tar del Lazio sul ricorso. Le altre di B chiedono l’esclusione

REGGIO CALABRIA Si conoscerà domani l’esito dei ricorsi di Lecco e Reggina in merito all’iscrizione alla prossima Serie B. Il presidente del Tar del Lazio, Francesco Arzillo, ha annunciato che il dispositivo sarà reso noto nella giornata di giovedì 3 agosto. È l’esito di una lunga giornata di passione per gli amaranto che si giocano il futuro nelle aule giudiziarie. Tutto rinviato, dunque, di 24 ore.
Da segnalare che, nel corso dell’udienza, l’avvocato della Lega B a nome delle 18 squadre del campionato cadetto ha chiesto l’esclusione della Reggina per salvaguardare «l’equa competizione».
Il Coni ha sostenuto che non c’erano impedimenti per pagare entro il 20 giugno e quindi di fatto il suo intervento avalla l’esclusione della Reggina. I legali dei calabresi replicano che i tempi concessi dalla sentenza di omologa sono stati rispettati. «Stanno condannando a morte un’impresa con tutte le conseguenze che ciò comporta – ha spiegato il legale Enrico Lubrano –, esattamente contro lo spirito del codice per la crisi di impresa, con una pena abnorme. L’8 luglio la Figc aveva di fronte una società che aveva pagato tutto, ed aveva un equilibrio finanziario esemplare, che è quello che devono verificare Federazione e Covisoc; sempre sul 169 andava certamente applicato il punto C che prescrive di adempiere nei termini previsti dal provvedimento di esdebitazione; la Reggina avrebbe certamente potuto pagare il 20, ma non ne era obbligata perché il debito non era scaduto”». All’ udienza al Tar erano presenti Saladini e Ferraro, patron e socio uscenti della Reggina.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x