Ultimo aggiornamento alle 17:14
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la celebrazione

Festa grande a Laino Borgo, nonna Rosa spegne la centesima candelina

Una delegazione dell’amministrazione comunale ha consegnato una targa ricordo alla signora

Pubblicato il: 24/08/2023 – 8:27
Festa grande a Laino Borgo, nonna Rosa spegne la centesima candelina

LAINO BORGO Comunità in festa per la concittadina Rosa Avena che ha raggiunto l’importante traguardo di vita dei 100 anni. Lo comunica una nota dell’amministrazione comunale di Laino Borgo.
«A salutare lo speciale compleanno, attorniata dai figli, parenti e amici – è detto nella nota – c’erano anche le amministrazioni di Laino Borgo (dove la donna vive da sempre) e di Mormanno (dove risiede una delle figlie). Alla festa speciale per le 100 candeline hanno partecipato il vice sindaco di Laino Borgo, Innocenzo Donato, e il consigliere comunale con delega alla cultura, Gina Calvosa, mentre in rappresentanza dell’esecutivo di Mormanno erano presenti il sindaco Paolo Pappaterra e il consigliere Domenico Perrone». 
 «È sempre bello poter condividere con la nostra comunità il traguardo dei 100 anni – ha dichiarato il sindaco di Laino Borgo, Mariangelina Russo – La festa di Rosa Avena ci conferma quello che da un po’ di tempo appare chiaro: a Laino Borgo si vive bene e si invecchia meglio. Non è questo il primo centenario che celebriamo e siamo sicuri non sarà neanche l’ultimo, segno che la salubrità dei nostri luoghi, lo stile di vita sano, i ritmi lenti della nostra comunità, il cibo buono e la vita all’aria aperta consentono di trovare l’elisir di lunga vita che auguriamo a tanti altri nostri concittadini». 
Rosa Avena, rimasta vedova da oltre vent’anni, ha cresciuto una famiglia di quattro figli, portando avanti con tanti sacrifici lo stile limpido di una esistenza fondata sui valori sani. Da sempre ha vissuto in contrada Santo Ianni a Laino Borgo, dedicandosi alla famiglia e ai lavori agricoli. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x