Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 15:56
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

l’appello

«Si dia una sede appropriata all’Auser di Rende»

Oggi si fa un gran parlare di politiche attive nei riguardi degli anziani al fine di prevenire malattie croniche e fragilità che pesano per il 70% sul Fondo Sanitario Regionale, ma quando si passa da…

Pubblicato il: 08/09/2023 – 10:54
di Rubens Curia*
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
«Si dia una sede appropriata all’Auser di Rende»

Oggi si fa un gran parlare di politiche attive nei riguardi degli anziani al fine di prevenire malattie croniche e fragilità che pesano per il 70% sul Fondo Sanitario Regionale, ma quando si passa dalle parole ai fatti i fragili e gli anziani sono, spesso dimenticati dalle Istituzioni e messi in secondo piano.
L’ appello di Elena Hoo ai Commissari del Comune di Rende non può essere sottovalutato per meri motivi burocratici, ma è fondamentale dare una struttura dove l’Auser continui a fare quelle meritorie attività che ha portato avanti in tutti questi anni verso gli anziani di cui sono stato testimone.
È importante che gli anziani continuino ad incontrarsi, a socializzare, a confrontarsi con i giovani grazie alle continue iniziative di Elena Hoo; questa esperienza  va tutelata nell’interesse della intera Comunità di Rende.
Pertanto invitiamo i Commissari prefettizi a dare una sede appropriata all’Auser di Rende perché questa continui le molte attività già intraprese.

*Portavoce Regionale di Comunità Competente

Argomenti
Categorie collegate

x

x