Torna Fitwalking for AIL, la camminata solidale tra le vie di Reggio Calabria
Si terrà il 24 settembre con partenza all’Arena dello Stretto. «Camminiamo insieme per la solidarietà e la ricerca contro i tumori del sangue»

REGGIO CALABRIA Torna il 24 settembre Fitwalking for AIL, l’evento annuale giunto alla settima edizione nato per celebrare la Giornata Mondiale della Leucemia Mieloide Cronica. La camminata solidale non è competitiva e verranno raccolti fondi a sostegno dei progetti dell’Associazione Italiana contro le Leucemie (AIL) dedicati alla ricerca e all’assistenza ai pazienti con tumori del sangue e alle loro famiglie. «Camminando insieme, possiamo fare la differenza». Una grande festa e un’occasione per dimostrare la propria solidarietà. L’hashtag dell’evento sarà #versonuovitraguardi.
Il programma

La camminata avrà un percorso di circa 3,5 chilometri, che partirà dall’Arena dello Stretto e terminerà al Circolo del Tennis Polimeni, passando attraverso il suggestivo Lungomare e Waterfront di Messina. Dopo una prima accoglienza e le registrazioni al Circolo del Tennis Polimeni, i partecipanti verranno trasferiti tramite bus navetta all’Arena dello Stretto, dove partirà la camminata alle ore 10. Al momento della partenza, ogni partecipante riceverà un pacchetto gara contenente gadget utili e personalizzati per accompagnarti durante la camminata, tra cui uno zainetto e una maglietta. Al termine della camminata, proseguiranno le attività gratuite presso il punto di arrivo, il Circolo del Tennis Polimeni, tra cui yoga per adulti, pilates, danza, truccabimbi, arteterapia e lezioni gratuite di tennis. Saranno, inoltre, presenti due istruttori ufficiali Fitwalking che guideranno la camminata, fornendo consigli e supporto durante lo stretching e le attività motorie.