Ultimo aggiornamento alle 22:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’evento

D’Agostino: «L’estate in Calabria non è ancora finita ma pensiamo già alla prossima stagione»

Il presidente di Federalberghi presente alla 60esima edizione del Ttg Travel Experience della Fiera a Rimini

Pubblicato il: 12/10/2023 – 13:21
D’Agostino: «L’estate in Calabria non è ancora finita ma pensiamo già alla prossima stagione»

RIMINI Federalberghi Calabria, con tutti i suoi associati, è presente alla 60° edizione del Ttg Travel Experience della Fiera a Rimini, il market place del turismo di Italian Exhibition Group dove ci sono buyers da tutto il mondo e la domanda e l’offerta si incontrano.
L’obiettivo è quello di far diventare la Calabria un punto di riferimento per l´industry del travel di tutto il bacino Mediterraneo. «Mentre ancora i nostri villaggi sono ancora aperti – dichiara il presidente Fabrizio D’Agostino – stiamo programmando la prossima stagione ed è per questo che ci aspettano una tre giorni piena di incontri e anche momenti di confronto sul ruolo degli strumenti attivatori della narrazione turistica della Calabria».
«La Calabria – prosegue – va raccontata in fiere come quella di Rimini dove sono presenti oltre 1000 buyer esteri provenienti da 62 Paesi, di cui 58% è europeo e il 42% è invece di origine extraeuropea. Tra le novità la Cina, che sceglie di partecipare nuovamente alla manifestazione riminese per ricostruire la propria offerta turistica e potrebbe rappresentare per la nostra regione un nuovo mercato. Dobbiamo intercettare i nuovi mercati».
Ttg integra quest’anno la dimensione espositiva con un ricco calendario di eventi e occasioni di incontro in grado di promuovere sia la commercializzazione delle destinazioni turistiche, sia lo scambio di conoscenza, informazioni e best practice per la crescita di tutti gli operatori della filiera. I momenti di formazione e informazione con esperti di marketing ed economia del turismo con oltre 200 appuntamenti. La Regione si presenta con il suo coloratissimo stand incentrato sulla soldanella e il suo brand “Calabria Straordinaria” il tutto finalizzato alla promozione B2B del turismo e di tutti operatori, è presente un’area talk e si avvicenderanno le associazioni di categoria ed i buyer.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x