Ultimo aggiornamento alle 12:09
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’approfondimento

QUARTA PARETE | Medicina a Crotone e il sistema universitario che ha bisogno di partner autorevoli – VIDEO

La convenzione che riguardava Link al centro del nuovo appuntamento della rubrica settimanale di Paride Leporace, in onda su L’altro Corriere Tv

Pubblicato il: 25/10/2023 – 15:29
QUARTA PARETE | Medicina a Crotone e il sistema universitario che ha bisogno di partner autorevoli – VIDEO

LAMEZIA TERME «Il sistema universitario calabrese ha bisogno di partner autorevoli e che diano garanzie». La vicenda  della convenzione tra Umg di Catanzaro e Link University per la creazione di un polo di medicina a Crotone al centro della nuova puntata di Quarta Parete, rubrica settimanale a cura di Paride Leporace andata in onda oggi su L’Altro Corriere Tv alle 14:40, dopo il tg.  «In una riunione tra i Rettori con il presidente Occhiuto si è deciso di pesare meglio la questione perché la Calabria ha sicuramente bisogno di medici ma ha bisogna di facoltà di medicina molte avanzate. Perché non andava bene Link? Anzitutto Link è una università più umanistica che scientifica,  e poi ha avuto non pochi guai. Insomma il sistema universitario calabrese ha bisogno di partner  autorevoli e che diano garanzie».

Nella rubrica si ricorda che «la commissione Antimafia ha diffuso a poche ore dal voto i nomi degli “impresentabili”, e ce n’era uno anche a Rosarno, che deve sostenere un processo per bancarotta, e che sarà consigliere comunale: al netto del fatto che ovviamente per la persona in questione vale la presunzione di innocente in Calabria la bancarotta fraudolenta è considerata come un reato come un altro mentre invece le bancarotte fraudolente le paghiamo noi perché sono tasse non pagate».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x