Ultimo aggiornamento alle 15:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L’evento

A Catanzaro in centinaia per la Giornata della Gioventù

Tanti i ragazzi che hanno aderito all’invito della Pastorale dell’Arcidiocesi del Capoluogo.

Pubblicato il: 27/11/2023 – 17:21
A Catanzaro in centinaia per la Giornata della Gioventù

CATANZARO Al posto della movida del fine settimana tanti ragazzi di Catanzaro hanno organizzato un sabato sera alternativo, aderendo all’invito della Pastorale giovanile dell’arcidiocesi in occasione della XXXVIII Giornata Mondiale della Gioventù dal tema “Lieti nella Speranza”. Centinaia di giovani, partendo da tre diverse zone cittadine, si sono radunati davanti alla chiesa di S. Giovanni dove ad attenderli c’era l’arcivescovo di Catanzaro -Squillace mons. Claudio Maniago.
Dietro ad un grande crocifisso ed intonando canti con le loro chitarre, i ragazzi delle parrocchie Mater Domini, San Giuseppe e Santa Croce hanno raggiunto la Basilica di Maria Santissima Immacolata. Dopo il momento delle preghiere si sono susseguite testimonianze di giovani che hanno partecipato al GMG di Lisbona e di altri ospiti di strutture solidali oppure impegnati ad assistere chi ha bisogno. Mons. Maniago ha invitato tutti a non perdere mai la speranza in Gesù, specie quando le difficoltà durante la vita sono molteplici «perché – ha detto – è in quel momento che Lui è con noi».
L’iniziativa si è conclusa col ricordo di quanti non hanno avuto questa forza o è venuto meno sotto la mano dell’uomo e con la benedizione finale dell’arcivescovo di Catanzaro -Squillace a tutti i giovani intervenuti.

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x