BELVEDERE SPINELLO Quintali di clementine e mandarini sparite nel nulla nel Crotonese. Trafugate da una banda di ladri nelle campagne di Belvedere Spinello a due aziende agricole. Una banda sgominata dai carabinieri della locale stazione che ha denunciato in stato di libertà quattro persone, tre uomini e una donna, per furto aggravato in concorso di agrumi.
Gli accertamenti dei carabinieri sono iniziati a seguito della segnalazione di due aziende agricole del luogo cha avevano notato dei consistenti ammanchi di frutta tra la metà del mese di novembre e quella di dicembre appena trascorso; l’ampiezza delle coltivazioni impedisce, tuttavia, un monitoraggio costante, rendendo ancora maggiore difficoltoso il contrasto a questi reati, particolarmente odiosi.
I servizi di controllo del territorio organizzati dai militari dell’Arma con lo specifico obiettivo sono riusciti a intercettare e identificare, in due distinte giornate, sempre nell’arco orario serale, i soggetti che si stavano apprestando a rubare ancora gli agrumi, bloccando l’immediato tentativo di fuga e recuperando la refurtiva, per un peso di circa 12 quintali complessivi di mandarini e clementine. I tre uomini e una donna, di varie età, tutti residenti a Crotone, sono quindi stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato in concorso. La frutta recuperata e restituita ai legittimi proprietari è stata dagli stessi donata in beneficenza. (redazione@corrierecal.it)
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
x
x