Ultimo aggiornamento alle 22:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La vicenda

Sparo di Capodanno, sospeso il deputato Emanuele Pozzolo

La presidenza del gruppo di FdI ha sospeso il parlamentare. Tempi più lunghi per il ferito

Pubblicato il: 09/01/2024 – 16:31
Sparo di Capodanno, sospeso il deputato Emanuele Pozzolo

ROMA Il deputato Emanuele Pozzolo è stato sospeso dal gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia alla Camera. Lo ha deciso l’ufficio di presidenza del gruppo, come spiegano fonti parlamentari, a seguito dell’incidente di Capodanno. «L’ufficio di Presidenza del gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia alla Camera – spiega il capogruppo Tommaso Foti – ha adottato in data odierna, in via d’urgenza, la misura cautelare della sospensione dal gruppo stesso dell’onorevole Emanuele Pozzolo».

Tempi di guarigione più lunghi per il ferito

Sembrano destinati ad allungarsi i tempi della completa guarigione di Luca Campana, il 31enne elettricista di Candelo (Biella) rimasto ferito la notte di Capodanno da un proiettile esploso dalla pistola del deputato Emanuele Pozzolo (ma il deputato di FdI ha sempre negato di aver premuto il grilletto) durante una festa nei locali della Pro Loco di Rosazza. È quanto filtra da ambienti vicini all’indagine.
I dieci giorni di prognosi indicati inizialmente dai medici terminano mercoledì ma ancora lunedì, come riferiscono i conoscenti, il giovane camminava a fatica servendosi di stampelle. È probabile che, in caso di persistenza dei disturbi fisici, vi sarà una nuova visita. Campana, con l’assistenza dell’avvocato Marco Romanello, ha presentato una querela contro Pozzolo, indicato come la persona che stava maneggiando la pistola nel momento in cui è partito lo sparo. Il proiettile gli si era conficcato nel quadricipite di una coscia; i medici lo hanno estratto dalla parte posteriore poco al di sotto del gluteo.

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x