LAMEZIA TERME È un Sergio Abramo torrenziale quello che andrà in onda stasera alle 21 sul canale 75 de “L’altro Corriere Tv” e, in diretta streaming, sulla pagina del Corriere della Calabria. Ospite di “Telesuonano”, il talk condotto da Danilo Monteleone e Ugo Floro, il già quattro volte sindaco del capoluogo di regione non le ha mandate a dire, soprattutto all’indirizzo del suo successore, Nicola Fiorita, il quale – a detta dell’ex sindaco – «beneficia di alcune progettualità da me avviate». Abramo rivendica quanto di buono è stato fatto durante i suoi mandati: «Mi aspettavo un minimo di onestà intellettuale nella valutazione di quelle buone prassi che hanno consentito a Catanzaro di rientrare nel novero delle città che maggiormente si sono distinte per l’attuazione di concrete politiche di rigenerazione urbana».
«Adesso è ora di dire la verità. Ho cercato di mantenere un profilo basso, senza mai intervenire nel dibattito politico cittadino per un anno e mezzo, ne ho sentite di tutti i colori dello spettro della mistificazione, ma davanti a certe esagerazioni non si può restare in silenzio».
Ma Sergio Abramo non parla solo della città che ha amministrato per quattro lustri: la sua è una analisi che si spinge anche oltre, che investe le dinamiche regionali e che, ovviamente, riguarda il suo futuro, che – potrete scommetterci – non sarà quello di pensionato della politica.
x
x