Ultimo aggiornamento alle 19:49
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

sanità e governance

Aziende sanitarie e ospedaliere, Occhiuto va sul sicuro: commissari tutti confermati – NOMI

Alla scadenza del termine indicato dal Decreto Calabria il presidente della Regione e commissario mantiene ai vertici l’attuale management

Pubblicato il: 29/01/2024 – 15:59
Aziende sanitarie e ospedaliere, Occhiuto va sul sicuro: commissari tutti confermati – NOMI

CATANZARO Il presidente della Regione Roberto Occhiuto, nella sua qualità di commissario della sanità calabrese ha confermato i commissari straordinari in carica al vertice delle Asp e delle aziende ospedaliere della Calabria. In particolare, con un decreto adottato oggi, sono stati confermati Antonio Brambilla all’Asp di Crotone, Antonio Battistini all’Asp di Catanzaro e di Vibo Valentia, Simona Carbone all’azienda ospedaliera universitaria Dulbecco di Catanzaro, Vitaliano De Salazar all’azienda ospedaliera di Cosenza e Gianluigi Scaffidi all’azienda ospedaliera Gom di Reggio Calabria.
Il decreto è stato adottato alla luce della proroga del Decreto Calabria che richiedeva ad Occhiuto, entro 60 giorni dall’entrata in vigore del provvedimento, di confermare espressamente i commissari in carica: il termine dei 60 giorni scadeva oggi, se fosse trascorso inutilmente i commissari sarebbero decaduti. Dal novero sono escluse le Aziende sanitarie provinciali di Cosenza e Reggio Calabria, rette dai direttori generali Antonello Graziano e Lucia di Furia, nominati nelle scorse settimane da Occhiuto. Nell’elenco dei commissari invece sono di nuovo apparsi quelli dell’Asp di Vibo Valentia e delle aziende ospedaliere di Cosenza e di Reggio Calabria dopo che nei giorni scorsi la struttura commissariale aveva revocato le procedure di selezione dei dg.

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x