Ultimo aggiornamento alle 10:03
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il congresso degli azzurri

Barachini: «La consistenza elettorale di Forza Italia al Sud è un valore aggiunto»

Il senatore e sottosegretario all’editoria: «Siamo un partito nazionale con tante anime e la forza di chi conosce i territori»

Pubblicato il: 25/02/2024 – 13:00
Barachini: «La consistenza elettorale di Forza Italia al Sud è un valore aggiunto»

ROMA L’importanza di ritrovarsi uniti più che mai anche senza la guida trentennale del fondatore e presidente Silvio Berlusconi, ma anche la consapevolezza di una nuova classe dirigente attenta alle istanze dei territori. Il senatore Alberto Barachini, sottosegretario con delega a Informazione ed editoria, parla di tutto questo con il Corriere della Calabria durante i lavori del congresso nazionale di Forza Italia a Roma, che ha acclamato Tajani segretario nazionale e Roberto Occhiuto tra i vice (leggi la notizia e le altre reazioni).  
«Ci abbiamo sempre creduto perché dovevamo rendere omaggio all’eredità politica del presidente Berlusconi: Antonio Tajani, l’uomo a lui più vicino – al quale il presidente aveva consegnato le chiavi del partito già prima che ci lasciasse – ha saputo riunire tutti noi dandoci una prospettiva e un futuro, aspetto fondamentale in politica per impegnarci a dare risposte ai cittadini.
«Forza Italia – ha aggiunto Barachini – è un partito nazionale con tante anime e la forza di chi conosce i territori: sud, centro e nord. Certo, la consistenza elettorale di Forza Italia nel Mezzogiorno è certamente un valore aggiunto perché serve che ognuno di noi porti esperienza, valori e conoscenza dei territori per una azione ancora più efficace» ha concluso il senatore e sottosegretario. (redazione@corrierecal.it)

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x