Ultimo aggiornamento alle 22:38
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

la polemica

Tavernise: «Antoniozzi non si occupa della Calabria». La replica: «Non rispondo alle offese»

L’affondo del Cinque Stelle sul caso superbonus. Il deputato Fdi: «Grazie per aver detto che Occhiuto è il migliore governatore della storia»

Pubblicato il: 16/04/2024 – 12:07
Tavernise: «Antoniozzi non si occupa della Calabria». La replica: «Non rispondo alle offese»

CORIGLIANO ROSSANO «Pur di attaccare il Movimento 5 Stelle e Giuseppe Conte, gli esponenti di Fratelli d’Italia continuano a cadere in contraddizione. Questa volta è toccato al vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Alfredo Antoniozzi, prendere la parola per sbeffeggiare il Superbonus, misura che in due anni ha fatto schizzare il PIL all’11% e ha creato un milione di posti di lavoro, senza contare i benefici ambientali apportati con l’importante riduzione delle emissioni di CO2 nelle nostre città». È quanto afferma in una nota Davide Tavernise, consigliere regionale e capogruppo del Movimento 5 Stelle, rispondendo ad Antoniozzi che ieri aveva attaccato l’ex premier Conte sul superbonus.
«Preme ricordare al deputato – continua Tavernise – che non ha mai prodotto il benché minimo atto a favore della nostra regione seppur eletto con i voti dei calabresi, che nel 2022 Fratelli d’Italia chiedeva a gran voce di estendere e prorogare quella stessa misura che oggi critica aspramente, evidentemente per nascondere i fallimenti del governo. È politicamente impossibile accettare lezioni da un centro destra prono alle politiche di austerità, che aiuta le imprese lasciando indietro larghe fasce di popolazione alle prese con il caro vita e con lo spettro della recessione. Un governo che ha abolito il reddito di cittadinanza ed acuito le diseguaglianze sociali non può permettersi di accusare il Movimento 5 Stelle di aver favorito i ricchi, semmai tutto il contrario. Siamo pronti ad affrontare queste elezioni europee smontando pezzo per pezzo la propaganda del governo e del partito di Meloni, nella consapevolezza che i cittadini sapranno salvaguardare i propri interessi e riconoscere le giravolte opportunistiche dei partiti di destra».

La replica di Antoniozzi

Non si è fatta attendere la replica di Antoniozzi. «Il capogruppo di Cinquestelle in consiglio regionale – afferma il deputato di Fdi – risponde alle mie critiche sul superbonus attaccandomi sul piano personale. Io provengo da una cultura diversa e non rispondo mai alle offese personali. Il dott Tavernise però deve essere prudente quando parla di economia. La sua analisi sull’aumento del Pil post Covid che sarebbe dovuta all’effetto del superbonus è del tutto irrazionale. L’effetto rimbalzo fu fisiologico. Il Superbonus ha lasciato una voragine di oltre duecento miliardi di euro nei nostri conti pubblici che pagheremo tutti e che è difficilmente contestabile. Ci confronteremo in maniera serrata in campagna elettorale con i Cinquestelle così come prevede la democrazia. Non faccio l’analisi di quello che i Cinquestelle hanno prodotto in Parlamento o in Consiglio regionale dove, peraltro, devo ringraziare proprio il dott Tavernise che ammise pubblicamente nell’estate del 2022 che il centrodestra aveva espresso, con Roberto Occhiuto, il miglior presidente della Regione di tutti i tempi».

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x