Il medico calabrese Antonio Simone Laganà, della unità operativa Ginecologia e Ostetricia a indirizzo Oncologico del Policlinico Paolo Giaccone, è il primo ginecologo in Italia nella graduatoria stilata dall’agenzia di ranking americana Expertscape sulla base del numero e della qualità delle pubblicazioni scientifiche degli ultimi dieci anni.
Expertscape ha stilato una classifica tenendo conto del periodo 2013-2023 che include i migliori professionisti d’area medica al mondo, attraverso l’utilizzo di algoritmi scientifici che prendono in esame diversi parametri: la qualità e quantità della ricerca pubblicata e revisionata a livello internazionale dalla comunità scientifica, il numero delle citazioni e la posizione degli Autori nelle pubblicazioni scientifiche.
Laganà, inoltre, è al 12° posto nella graduatoria europea e 42° a livello mondiale. “È un onore per me – commenta Laganà – essere al vertice della prestigiosa classifica Expertscape per la ginecologia, un segno tangibile dell’impegno costante in ambito clinico e di ricerca. Sono particolarmente felice di questo risultato in qualità di medico dell’AOU Policlinico “Paolo Giaccone”, centro di riferimento pubblico che promuove l’eccellenza come standard di cura per tutte le donne”.
“Mi complimento con il professore Laganà confidando in una sempre più solida integrazione tra la sua nutrita ricerca e le importanti ricadute assistenziali sui nostri pazienti”, dichiara il Commissario dell’Azienda ospedaliera universitaria, Maria Grazia Furnari.
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
x
x