Ultimo aggiornamento alle 23:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’evento

Magna Graecia Film Festival, sale l’attesa per l’arrivo di Michel Platini

Domani l’ex asso francese della Juventus dialogherà con il giornalista di Sky Sport Federico Buffa

Pubblicato il: 27/07/2024 – 20:03
Magna Graecia Film Festival, sale l’attesa per l’arrivo di Michel Platini

CATANZARO Una lunga domenica tra cinema, sport, sociale per il Magna Graecia Film Festival quella che catalizzerà l’attenzione nazionale ed internazionale domani su Catanzaro nell’ambito della 21esima edizione della kermesse ideata e diretta da Gianvito Casadonte. Si parte alle ore 12 con la prima conferenza stampa aperta anche al pubblico, nella sala dell’hotel Perla del Porto a Lido, con Edoardo Pesce e Francesco Frangipane, attore e regista di “Dall’alto di una fredda torre”; Cristina Mantis, regista di “Kalavrìa” e Gianluca Gargano autore del documentario “In viaggio con lei”. L’area porto, dalle ore 21, accenderà i riflettori su una grande star del mondo del calcio: Michel Platini. L’atteso ospite narrerà dei successi con la Juventus e la Nazionale francese, passando poi al ruolo da allenatore e dirigente sportivo, fino a diventare presidente dell’Uefa. A dialogare con lui sarà il giornalista e telecronista sportivo, volto noto di Sky Sport, Federico Buffa.

Successivamente l’intervista sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport. A fare da preludio alla serata, sarà la finestra Magna Graecia Off dedicata domani sera al sociale, con la presenza in particolare dell’Uici, Unione italiana ciechi ed ipovedenti di Catanzaro che presenterà la campagna “La prevenzione non va in vacanza”, promossa con la Iapb Italia Onlus, sezione catanzarese, entrambe presiedute da Luciana Lo Prete. 
A chiudere la scaletta, la visione di “Dall’alto di una fredda torre” presentata da Francesco Frangipane e Edoardo Pesce. Le proiezioni del Supercinema di domani prevedono, alle 20.30, il documentario “In viaggio con lei” introdotto dal regista Gianluca Gargano: protagonista una ragazza trans alla scoperta del suo io, il ritratto di un mondo femminile che lotta per affermare la propria identità sullo sfondo di una Calabria rurale e bucolica. A seguire, alle 22.30, il film del concorso internazionale “Chien de la casse” di Jean-Baptiste Durand (Francia). 

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x