Ultimo aggiornamento alle 10:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 4 minuti
Cambia colore:
 

la svolta

Forza Italia, nominati tre vicesegretari regionali. Cannizzaro: «Siamo una grande squadra»

Il segretario regionale esprime «gratitudine ad Occhiuto» parla di «incapacità e fallimento» del centrosinistra e rilancia: «Vinceremo insieme»

Pubblicato il: 06/08/2024 – 19:04
di Mariateresa Ripolo
Forza Italia, nominati tre vicesegretari regionali. Cannizzaro: «Siamo una grande squadra»

REGGIO CALABRIA Pierluigi Caputo, Sergio Ferrari ed Emanuele Ionà saranno i tre vicesegretari regionali di Forza Italia e affiancheranno il segretario regionale e deputato azzurro Francesco Cannizzaro. L’annuncio è arrivato nel corso di una conferenza stampa convocata presso la sede del coordinamento a Reggio Calabria a margine della riunione di questa mattina. «Ringrazio tutti e tre per aver accettato questa sfida che affronteremo e vinceremo insieme. Siamo una grande squadra che collabora e lavora con unico obiettivo: la Calabria», ha detto Cannizzaro spiegando di aver voluto convocare una conferenza stampa per «raccontare quello che ha in programma Forza Italia per incidere in maniera propositiva ancora di più nell’azione del governo della regione» e che verrà attuato a partire da settembre. Il coordinatore regionale del partito ha ribadito più volte «la gratitudine nei confronti di Roberto Occhiuto» e «la totale sintonia con gli alleati, Lega e Fratelli d’Italia». E non sono mancate le stoccate al centrosinistra nei confronti del quale Cannizzaro ha parlato di «incapacità e fallimento».

La riorganizzazione

«Ci organizzeremo in maniera capillare», ha spiegato ancora il deputato azzurro parlando di una prossima organizzazione dell’“organigramma del partito” e di diversi obiettivi e appuntamenti nei prossimi mesi, tra cui una scuola di formazione in inverno: «Siamo molto contenti che come Forza Italia stiamo crescendo in maniera esponenziale. Dopo il risultato straordinario alle elezioni europee c’è un crescendo di adesioni di sindaci e amministratori che annunceremo anche nelle prossime settimane in tutte le province. Il ruolo dei vice segretari regionali – ha spiegato Cannizzaro – è un ruolo significativo per la personalità, la qualità, la competenza e la rappresentatività dei soggetti che sono assolutamente di altissimo livello e grazie alla loro presenza nell’affiancare il sottoscritto sono convinto che Forza Italia crescerà ancora di più».

Ponte sullo Stretto e Autonomia differenziata

E nel rispondere alle domande dei giornalisti Cannizzaro ha anche parlato di Ponte sullo Stretto e Autonomia differenziata. «Il governo intende assolutamente realizzare il Ponte, in totale sintonia con gli alleati di governo», ha spiegato il deputato azzurro sottolineando come si tratti di un progetto «figlio e frutto di un progetto berlusconiano», anche se Matteo Salvini, in quanto ministro ai Trasporti e alle Infrastrutture «se lo è intestato politicamente». Sull’Autonomia Cannizzaro ha sottolineato che «non è certo che si andrà al referendum». E poi: «Noi non ci siamo mai opposti all’Autonomia, non partecipando al voto abbiano voluto manifestare il dissenso sul metodo che è stato frettoloso. Se prima non vengono individuate le risorse non si può fare. È una battaglia – ha detto Cannizzaro – che la Lega avrebbe dovuto impostare meglio. Forza Italia è stata promotore di un emendamento in Senato in cui inseriamo all’interno del provvedimento che non si potranno fare intese con le regioni se prima non verranno individuate le risorse per coprire i Lep. C’è molta strada da fare ma noi saremo vigili».

I tre nuovi vice segretari

«Sono onorato di far parte di questa squadra, credo fortemente in questo gruppo», ha detto il vicepresidente del Consiglio regionale Caputo.
Sergio Ferrari, presidente della provincia di Crotone, ha spiegato: «Affronterò questo ruolo con entusiasmo, continueremo a spenderci sui territori raccontando quello che stiamo facendo e gli obiettivi che ci prefiggiamo. L’obiettivo che dobbiamo porci e quello di far sì che Forza Italia possa essere presente nella provincia di Crotone in tutti i comuni, così come nelle altre province».
«Grazie per questa opportunità e per questo ruolo prestigioso. Faccio l’imprenditore ma ho sempre fatto politica», ha detto infine l’imprenditore lametino Ionà. (m.ripolo@corrierecal.it)

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato  

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x