Ultimo aggiornamento alle 12:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il fatto

Bimbo di 3 anni muore annegato in un canale irriguo

Sempre nell’Ascolano un’altra tragedia nella giornata di ieri, data infausta per l’ottavo anniversario del sisma del 2016

Pubblicato il: 25/08/2024 – 22:06
Bimbo di 3 anni muore annegato in un canale irriguo

SPINETOLI (ASCOLI PICENO) Un’altra tragedia ha funestato l’Ascolano, teatro, nel fine settimana, di ben tre gravissimi incidenti che hanno coinvolto bambini. Nel pomeriggio un bimbo di 3 anni, che era in compagnia dei familiari in una zona agricola a Spinetoli, è finito in un canale irriguo ed è deceduto nonostante le disperate manovre rianimatorie. I congiunti lo avevano perso di vista e ne avevano segnalato la scomparsa: dopo alcune ore, mentre le ricerche dei vigili del fuoco e dei carabinieri erano in corso, il corpicino del piccolo è stato visto in acqua da due persone che passavano e che hanno avvertito i soccorritori. Sul posto anche i sanitari del 118 che hanno tentato il possibile per far riprendere i sensi al bimbo con lunghe manovre rianimatorie. Allertata anche l’eliambulanza, per un eventuale trasporto all’ospedale regionale di Torrette ad Ancona, che è stata fatta rientrare perché il piccolo è nel frattempo deceduto. Sono in corso accertamenti per chiarire la dinamica del tragico incidente. Il bambino, di origine straniera, che al momento della scomparsa era con i familiari tra cui la madre in stato di gravidanza, è stato recuperato in un canale profondo circa un metro e mezzo a circa un chilometro da dove era stato visto l’ultima volta dai congiunti che ne avevano subito segnalato la scomparsa.
Sempre nell’Ascolano, ad Acquasanta Terme, si era consumata un’altra tragedia nella giornata di ieri, già data infausta per l’ottavo anniversario del sisma del 2016 che causò 299 vittime tra cui 52 a Pescara ed Arquata del Tronto (Ascoli Piceno): un bimbo di 4 anni, Davide Marcozzi, è deceduto a causa delle gravissime lesioni al torace causate dalla caduta di un fusto in metallo. ;Il piccolo era con il padre nel garage di casa in frazione Ficciano, quando ha tentato di prendere il contenitore, carico di materiale ferroso, che gli è caduto addosso. Il papà, a pochi metri da lui, non ha avuto il tempo di reagire perché la tragedia si è consumata in pochi istanti. Il genitore ha allertato subito i soccorsi ma per il bimbo non c’è stato nulla da fare. Ieri sera, altro incidente a Roccafluvione, sempre nell’Ascolano. Un bambino di sette anni è caduto da un’altezza di tre metri e mezzo dopo il cedimento di una ringhiera sul balcone della propria abitazione, mentre giocava. I sanitari del 118 che lo hanno trasferito in eliambulanza al Trauma Center di Ancona. Il bambino è sempre rimasto cosciente anche se agitato: in questo caso tragedia sfiorata. (Giuseppe Ercoli Ansa)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x