Ultimo aggiornamento alle 10:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la misura

Sequestrata a un imprenditore calabrese residente in Veneto una villa del valore di quasi 4 milioni – VIDEO

L’uomo del Crotonese è coinvolto in svariati reati di bancarotta fraudolenta, truffa e ricettazione, commessi tra il 1996 e il 2021

Pubblicato il: 10/10/2024 – 7:51
Sequestrata a un imprenditore calabrese residente in Veneto una villa del valore di quasi 4 milioni – VIDEO

CATANZARO Il comando provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro ha dato esecuzione al decreto di sequestro emesso dal Tribunale di Catanzaro – Sezione per l’applicazione delle misure di prevenzione, con cui è stato disposto il sequestro in via d’urgenza di un immobile di pregio, sito in Vittorio Veneto (Treviso), di proprietà di un soggetto originario di Petilia Policastro (Crotone).
Il provvedimento è stato emesso sulla base degli approfondimenti economico-patrimoniali coordinati dalla Procura della Repubblica di Catanzaro – Dda ed eseguiti dagli specialisti della sezione misure di prevenzione – Gruppo investigazione criminalità organizzata (Gico) del nucleo di Polizia economico-finanziaria Catanzaro, con la collaborazione del nucleo di Polizia economico-finanziaria di Venezia.
L’uomo – per quanto allo stato emerso – rientrerebbe nella categoria dei soggetti connotati da “pericolosità generica economico-finanziaria”, come previsto dal decreto legislativo n. 159/2011, atteso il suo coinvolgimento in svariate condotte delittuose di bancarotta fraudolenta, truffa e ricettazione, commesse nel periodo compreso tra l’anno 1996 e il 2021. L’immobile, quindi, sarebbe stato acquistato con i proventi illeciti, anche avuto riguardo alla sproporzione tra il suo valore pari a 3.800.000 € e gli esigui redditi dichiarati ai fini delle imposte sui redditi dal proposto e dai suoi familiari. Per la convalida del provvedimento d’urgenza è stata fissata udienza dinanzi al Tribunale di Catanzaro – Sezione per l’applicazione delle misure di prevenzione.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x