COSENZA In attesa di unire le tre città per adesso si unifica solo l’udienza del Tar sul Comune unico Cosenza-Rende-Castrolibero. Come previsto infatti è stata rimandata a novembre l’udienza del tribunale amministrativo chiamato oggi a pronunciarsi sulla richiesta di sospensiva avanzata dal Comitato spontaneo per il No costituito a Rende, cui stamattina è arrivata la comunicazione orale del rinvio. Non è escluso che intanto si aggiungano altri ricorsi. A rappresentare gli interessi dei ricorrenti, gli avvocati Alfredo Gualtieri e Fabio Liparoti; la Regione Calabria è rappresentata dall’Avvocatura regionale, mentre i consiglieri di centrodestra firmatari della proposta, insieme al Comitato Nuova Cosenza, sono difesi dagli avvocati Oreste e Achille Morcavallo.
Il pronunciamento di novembre, riferito anche ai ricorsi di Cosenza e Castrolibero, avrà effetti sul referendum, fissato per domenica 1° dicembre, quando i cittadini dei tre comuni saranno chiamati a votare dalle 8 alle 21.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x