Domenica, 06 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 21:38
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

calcio serie b

Exploit del Catanzaro al “Barbera”, Palermo sconfitto 2-1

Seconda vittoria consecutiva per la squadra di Caserta. Biasci e Pompetti stendono i rosanero

Pubblicato il: 15/12/2024 – 17:16
Exploit del Catanzaro al “Barbera”, Palermo sconfitto 2-1

PALERMO Palermo sconfitto e contestato. Al “Barbera” vince 2-1 il Catanzaro, alla seconda vittoria consecutiva e all’undicesimo risultato utile di fila. Nel mirino dei tifosi di casa soprattutto il tecnico Alessio Dionisi e i giocatori.
Inizio da incubo per i padroni di casa, accolti dai fischi del pubblico e in balia del Catanzaro che va a segno dopo 3′: dopo una serie infinita di cross in area e un paio di respinge di Desplanches, la palla arriva a Biasci che con un tiro di destro da centro area, su assist di Cassandro, insacca nell’angolino in basso a destra. Il Palermo reagisce e al 9′ va vicino al pari con un colpo di testa di Henry. Mentre dalla curva piovono cori contro il tecnico Dionisi, il Palermo insiste e al 15′ cross di Le Douaron per Di Francesco che non riesce a trovare il pallone solo davanti la porta. I rosanero ci provano, mentre i calabresi provano a far male in contropiede. Al 31′ miracolo dell’ex Pigliacelli su colpo di testa di Le Douaron. Al 32′ il Palermo pareggia: angolo battuto da Le Douaron e stacco di testa vincente di Nikolaou. Nella ripresa Palermo costantemente in avanti: al 18′ ci prova Ranocchia da fuori e il pallone lambisce il palo alla destra di Pigliacelli. Al 23′ dentro Insigne e Brunori, che viene accolto con un gran boato. Al 27′ conclusione dell’attaccante in area messa in angolo da Pigliacelli. Al 37′ è però il Catanzaro a far gol grazie a un sinistro all’incrocio dei pali di Pompetti sul quale Desplanches non può far nulla. Finisce qui, con Iemmello e compagni che fanno festa.

Il tabellino

PALERMO (4-4-2): Desplanches 6; Nedelcearu 7, Ceccaroni 6.5, Nikolaou 6 (33′ st Baniya sv), Lund 6; Di Mariano 6.5, Segre 6, Ranocchia 6.5 (33′ st Gomes sv), Di Francesco 6 (43′ st Verre sv); Le Douaron 5 (23′ st Insigne 5), Henry 5.5 (23′ st Brunori 6). In panchina: Nespola, Sirigu, Vasic, Appuah, Buttaro, Peda. Allenatore: Dionisi 6. 
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli 6; Cassandro 6.5, Scognamillo 6, Bonini 6; Compagnon 6 (43′ st Situm sv), Pompetti 6.5, Petriccione 6, Pontisso 6 (29′ st Koutsoupias,, Ceresoli 6 (6′ st Antonini 6); Iemmello 6 (43′ st Pittarello sv), Biasci 6.5 (29′ st Buso). In panchina: Dini, Borrelli, Piras, Turicchia, Pagano, Seck. Allenatore: Caserta 6.5.
ARBITRO: Arena di Torre del Greco 5.5.
RETI: 3′ pt Biasci, 32′ pt Nikolaou, 36′ st Pompetti.
NOTE: giornata piovosa, terreno in buone condizioni. Spettatori: 18.304. Ammoniti: Ranocchia, Ceresoli, Verre. Angoli: 7-3. Recupero: 3′; 5′. 

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x