Giovedì, 03 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 18:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il messaggio

Ance, da Rugna e Perciaccante solidarietà a Sammarco dopo l’incendio del suo mezzo di cantiere

Il presidente dell’Ance Calabria e il vicepresidente nazionale al fianco del presidente provinciale dell’associazione costruttori di Crotone

Pubblicato il: 26/01/2025 – 17:45
Ance, da Rugna e Perciaccante solidarietà a Sammarco dopo l’incendio del suo mezzo di cantiere

CATANZARO Il Presidente di Ance Calabria, Roberto Rugna, e il vice presidente nazionale Giovan Battista Perciaccante esprimono la propria solidarietà a Giuseppe Sammarco, presidente provinciale di Ance Crotone, vittima di un atto intimidatorio avvenuto nella serata di venerdì. Un mezzo di cantiere di proprietà di Sammarco è stato dato alle fiamme all’interno di un parcheggio situato vicino a una pizzeria molto frequentata intorno alle ore 21. Fortunatamente, l’incendio non ha causato danni a persone, ma solo a beni materiali. “Questo episodio, seppur grave, non intacca la determinazione e l’impegno di Giuseppe Sammarco nel suo lavoro quotidiano”, ha commentato Roberto Rugna. “A nome di Ance Calabria e dei presidenti territoriali, esprimo la nostra totale solidarietà e vicinanza al presidente Sammarco. Atti di questa natura non devono mai distogliere l’attenzione dai progetti e dalle iniziative che stanno contribuendo alla crescita della nostra regione”. “Confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine e della magistratura, che stanno seguendo il caso con la massima attenzione. Rinnoviamo la nostra piena fiducia consapevoli che resteranno sempre vigili sul territorio, a tutela della sicurezza di imprenditori come Sammarco, che fanno del rispetto delle regole e della legalità un valore fondamentale della propria attività e del proprio approccio alle istituzioni e alla comunità”, ha dichiarato Rugna, ribadendo, infine, l’impegno di Ance Calabria a favore della legalità e del sostegno alle imprese locali. “Episodi come questi non devono in alcun modo fermare il lavoro costante e positivo che caratterizza le nostre comunità”. Alla solidarietà del presidente Rugna si affianca quella di Giovan Battista Perciaccante, vicepresidente nazionale ANCE con delega al Mezzogiorno e Isole: “Sono vicino al collega Giuseppe Sammarco, sicuro che questo episodio non fermerà la sua determinazione e il suo impegno. Davanti a queste ingiustizie, si rafforza la nostra volontà di lottare per la legalità e la sicurezza del nostro territorio”.

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x