Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 12:58
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il caso

Bimbi maltrattati a Paola, chiesto l’incidente probatorio. Giovanni Fiore resta in carcere

I minori non sono mai stati sentiti nel corso delle indagini. Il Riesame ha respinto la richiesta di scarcerazione dell’indagato

Pubblicato il: 01/03/2025 – 12:11
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Bimbi maltrattati a Paola, chiesto l’incidente probatorio. Giovanni Fiore resta in carcere

COSENZA Ci sono interessanti sviluppi che riguardano la vicenda dei fratelli di Paola maltrattati, prima ricoverati all’ospedale di Cosenza e poi affidati alla nonna paterna. Gli avvocati di Giovanni Fiore, detenuto nel carcere di Trapani, considerato dalla procura di Cosenza l’autore delle lesioni riportate dai minori di 2 e 3 anni – compagno della madre dei piccoli – hanno chiesto l’incidente probatorio che si terrà giovedì prossimo. I legali Cristian Cristiano e Pasquale Filippelli, hanno richiesto che vengano sentiti i due bimbi per chiedere loro lumi sulle violenze. Il gip di Paola ha accolto la richiesta, mentre la procura si era opposta. Giovedì, nel corso dell’incidente probatorio non verranno sentiti i minori perché prima sarà necessario conferire l’incarico ad un perito, e a tal proposito è stata nominata la dottoressa Patrizia Nicotera, per verificare ovviamente la possibilità dei due bimbi in questa fase storica di relazionarsi con terzi, di rispondere alle domande e ripercorre quanto accaduto.
Per i legali di Fiore, è alto il rischio di compromissione della genuinità delle dichiarazioni dei bimbi, anche alla luce del fatto che sono stati affidati alla nonna paterna. Il Riesame, intanto, nella giornata di ieri ha rigettato la richiesta di scarcerazione di Fiore avanzata dai legali che attenderanno le motivazioni prima di ricorrere in Cassazione. (f.b.)

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato  

Argomenti
Categorie collegate

x

x