Catanzaro-Palermo di sabato 26 aprile rinviata per i funerali del Papa
La decisione del Cdm in vista delle esequie del Pontefice comunicata dal ministro Musumeci. Arriva lo stop per tutti i campionati

ROMA «Le partite di sabato» del campionato di calcio «sono sospese». Lo ha detto il ministro della Protezione civile Nello Musumeci, lasciando Palazzo Chigi al termine del Cdm. Sabato 26 aprile, giorno dei funerali del Papa, sono in programma Como-Genoa (ore 15), Inter-Roma (ore 18) e Lazio-Parma (ore 20.45), gare valide per la 34esima giornata di Serie A. Oltre alle tre gare di Serie A previste per sabato, sono state rinviate a data da destinarsi anche le partite in calendario del campionato di B, ovvero Sudtirol-Juve Stabia (ore 15) e Catanzaro-Palermo (17.15), così come quelle di serie C e dei dilettanti. Dunque, dopo lo stop di ieri a Mantova per la morte del Pontefice, il Catanzaro dovrà osservare ancora una giornata di riposo forzato. La sfida tra giallorossi e rosanero verrà recuperata il giorno dopo, domenica 27 aprile alle 15.
Scenderà regolarmente in campo, invece, il Cosenza, che il 25 aprile farà visita alla Salernitana. Le gare del campionato di serie B della 34esima giornata non disoutate ieri, verranno recuperate il 13 maggio. (f.v.)
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato