Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

i playoff di serie b

La notte amara del Catanzaro, ora serve un miracolo per la finale

La sconfitta al “Ceravolo” contro lo Spezia non cancella il cammino dei giallorossi. Rammarico per le condizioni non al top di Iemmello

Pubblicato il: 22/05/2025 – 11:24
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
La notte amara del Catanzaro, ora serve un miracolo per la finale

CATANZARO La sconfitta per 2-0 maturata ieri sera al “Ceravolo” contro lo Spezia ha riportato il Catanzaro con i piedi per terra, dopo una stagione brillante. Non è solo il risultato a pesare: è il modo in cui lo Spezia ha fatto valere la propria solidità, il suo terzo posto e una freschezza atletica che ha fatto la differenza.
Fabio Caserta ha parlato di vento contro, sia in senso letterale (nel primo tempo) sia in senso più ampio: il Catanzaro ha avuto difficoltà a imporre il proprio gioco, ed è bastato un episodio negativo a inizio ripresa per cambiare l’inerzia del match. Il primo gol subito – in una transizione difensiva gestita in modo disastroso, con cinque uomini giallorossi contro uno spezzino – è un emblema di quanto la squadra sia arrivata scarica, anche a livello mentale.
Lo Spezia, di contro, ha mostrato compattezza e lucidità: ha fatto poco, ma tutto con ordine. E quando c’è stata da affondare, lo ha fatto con cinismo. Il Catanzaro non ha mai trovato profondità, e la presenza in campo di Iemmello (che non stava bene ma ha voluto esserci ugualmente) e Petriccione non in piena condizione ha tolto peso specifico in due zone cruciali del campo.
Caserta ha toccato i tasti giusti a fine partita: ha riconosciuto la superiorità avversaria, ma ha anche chiesto ai suoi di crederci fino in fondo. Perché sì, la rimonta al “Picco” è ai limiti dell’impossibile – serviranno tre gol – ma una stagione di questo livello merita di essere chiusa con orgoglio, anche se il sogno Serie A ora sembra davvero lontano. (redazione@corrierecal.it)

Foto Us Catanzaro

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x