Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 17:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

le previsioni

Sole e caldo fino a domenica, poi tornano i temporali

Massime a 35-36 gradi su tutta Italia, 42 gradi in Sardegna

Pubblicato il: 13/06/2025 – 12:02
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Sole e caldo fino a domenica, poi tornano i temporali

ROMA Fino a domenica il termometro salirà e i cieli saranno in prevalenza azzurri, salvo qualche rovescio pomeridiano sulle Alpi, più diffuso sabato sulle Dolomiti.
Poi, dal pomeriggio del 15, una piccola massa d’aria atlantica in discesa dalla Normandia, trasformerà il calore accumulato in questi giorni in temporali anche violenti. E’ quanto annuncia Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it. «Nelle prossime 72 ore – afferma – il sole splenderà su tutto lo Stivale. Le massime raggiungeranno i 35-36°C da Nord a Sud con picchi locali di 38°C a Firenze e Bologna, 37°C a Roma, 40°C in Sicilia e 42°C in Sardegna».
Da domenica pomeriggio i temporali scenderanno dalle Alpi verso la Pianura Padana e le temperature caleranno. «Si temono acquazzoni anche con grandine e colpi di vento – continua Tedici – dapprima tra Piemonte orientale, Lombardia ed Emilia poi in serata anche sul Nordest». Lunedì a rischio maltempo saranno le regioni adriatiche, dapprima al Nord e poi, dal pomeriggio, anche al Centro. Le massime si attesteranno attorno ai con 32-34°C. Martedì e mercoledì, infine, l’instabilità dovrebbe insistere solo al Sud con frequenti scrosci di pioggia in un contesto comunque soleggiato.

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x