Crotone, definito il ritiro estivo: si torna a Trepidò per l’ottavo anno consecutivo
Raduno fissato per lunedì 14 luglio in città, il 17 trasferimento in montagna fino al primo agosto. Il 20 luglio la prima amichevole

CROTONE Il Crotone ha ufficializzato il programma del precampionato per la stagione calcistica 2025/2026. Anche quest’anno, per l’ottava volta consecutiva, i rossoblù svolgeranno il ritiro estivo a Trepidò (Cotronei), immersi nel verde della Sila crotonese.
La squadra alloggerà presso la struttura “Il Brigante” di Villaggio Palumbo e si allenerà presso il campo sportivo “Ampollino” di Villaggio Baffa, una sede ormai consolidata per la preparazione atletica estiva della formazione pitagorica.
Il raduno è fissato per lunedì 14 luglio a Crotone, dove la squadra si sottoporrà a visite mediche e test fisici. Tra il 15 e il 16 luglio sono previste le prime sessioni di allenamento leggere, prima della partenza per il ritiro vero e proprio.
Il trasferimento in montagna avverrà giovedì 17 luglio, con la squadra di mister Emilio Longo che resterà a Trepidò fino a venerdì 1 agosto, alternando lavoro atletico, esercitazioni tattiche e una serie di amichevoli in programma.
Il calendario delle gare pre-campionato si aprirà domenica 20 luglio, con la prima amichevole stagionale allo Stadio Ampollino, il cui avversario sarà comunicato nei prossimi giorni. Già ufficiale invece il secondo test: domenica 27 luglio alle ore 17, sempre allo Stadio Ampollino, il Crotone affronterà la formazione Primavera del Lecce.
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato