«Il Pd parla solo dei problemi e fa il male della Calabria»
Il vicepresidente del Consiglio regionale Pierluigi Caputo: «Da loro sempre il solito disco rotto di chi vuole esaltare solo i problemi»

«Negli ultimi giorni stanno emergendo diverse notizie positive per il presente e il futuro della Calabria. Con oltre 2 milioni di passeggeri nei primi sei mesi del 2025 – ad esempio – gli aeroporti della nostra Regione segnano un incremento del 29,3% rispetto al 2024; la prossima settimana dopo anni di annunci caduti nel vuoto, inizieranno i lavori dell’ospedale della Piana; l’Unical – ormai polo didattico di eccellenza – ha ospitato poche ore fa 150 rettori riuniti nell’Assemblea degli atenei dei Mediterraneo; a Maida è in corso l’evento Global South Innovation che riunisce esperti, istituzioni e imprese internazionali protagoniste dell’innovazione e della ricerca». Lo afferma il vice presidente del Consiglio regionale Pierluigi Caputo. «Di fronte – continua – a questo nuovo protagonismo della Calabria sulle sfide del futuro, stona e non poco la nota del Pd Calabria che – ormai deputato al catastrofismo più nero – pensa bene di concentrare la sua attenzione sullo studio di Legambiente sulle ecomafie».
«La Calabria è quarta ci fa notare il Pd di Nicola Irto, ma il fatto che le prime due postazioni, Campania e Puglia, siano guidate proprio dal Partito democratico per loro è un elemento non degno di menzione. Non c’è veramente limite al peggio per questa forza politica che ancora una volta perde un’occasione di restare in silenzio. Ma qui il problema è diventato proprio culturale. Il centrodestra, da quando è alla guida della Regione, lavora e si impegna per realizzare e raccontare una Calabria nuova e moderna, che ha le potenzialità e le opportunità per credere nel futuro e in se stessa. Dal Pd, invece, sempre il solito disco rotto del tanto peggio, tanto meglio, dei veri ‘uccelli del malaugurio’ tipico di chi ostinatamente vuole esaltare soltanto i problemi – che pur ci sono e nessuno nega, e per i quali siamo quotidianamente impegnati -, offendendo e avvilendo così le tante forze capaci e intraprendenti che in Calabria si impegnano e lavorano per un domani migliore. Pd menagramo».
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato