Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’operazione

Droga e munizioni nascoste in casa, in manette un uomo a San Ferdinando – VIDEO

I carabinieri hanno scoperto un consistente quantitativo di droga e altro materiale pericoloso in ambienti frequentati dai figli minori dell’uomo

Pubblicato il: 11/07/2025 – 7:25
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Droga e munizioni nascoste in casa, in manette un uomo a San Ferdinando – VIDEO

SAN FERDINANDO Un intervento condotto con precisione e rapidità ha portato, nei giorni scorsi, all’arresto di un uomo a San Ferdinando, nel reggino, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso illecito di munizioni. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della Stazione di San Ferdinando, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” – reparto specializzato in attività di ricerca in ambienti impervi e zone rurali – e dell’unità cinofila del Nucleo Carabinieri di Vibo Valentia, addestrata per la localizzazione di droga.

La scoperta

All’interno dell’abitazione, i Carabinieri hanno scoperto un consistente quantitativo di droga: cocaina, hashish e marijuana, già suddivise in dosi e pronte per essere smerciate. Il materiale era nascosto tra mobili e ripostigli, ma in spazi facilmente accessibili e in prossimità di ambienti frequentati quotidianamente dai figli minori dell’arrestato. A corredo dello stupefacente, i militari hanno sequestrato anche bilancini di precisione, materiale per il confezionamento, una macchina conta-banconote e un manganello telescopico. Non solo: all’interno dell’abitazione sono state rinvenute anche munizioni per armi da fuoco detenute illegalmente.
Il contesto familiare ha aggravato ulteriormente la posizione dell’uomo: la presenza dei figli minori in un ambiente compromesso da sostanze pericolose, armi improprie e munizioni, ha destato particolare preoccupazione nei militari operanti. Un ambiente non solo incompatibile con il benessere dei minori, ma potenzialmente pericoloso per la loro incolumità fisica e psicologica. L’arrestato, già gravato da precedenti, è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria invece i materiali sequestrati sono stati repertati e sottoposti a ulteriori accertamenti.

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x