Cosenza calcio, Buscè è il nuovo allenatore: parte il “nuovo” corso in un clima teso
Il tecnico campano scelto dal ds Fabio Lupo per guidare i rossoblù. Per lui contratto di un anno con opzione di rinnovo. Ma l’ambiente è tutt’altro che sereno: la rottura con la proprietà resta aperta

COSENZA Antonio Buscè è il nuovo allenatore del Cosenza calcio. L’ex tecnico della Vibonese e della Primavera dell’Empoli, ha battuto la concorrenza di Piero Braglia e Valerio Bertotto, e ha firmato un contratto di un anno con il club del patron Eugenio Guarascio con opzione di rinnovo. L’annuncio ufficiale è arrivato pochi minuti fa attraverso i canali social del Cosenza calcio.
Buscè potrebbe prendere parte alla presentazione ufficiale del nuovo direttore sportivo Fabio Lupo, in programma per questo pomeriggio.
Il tecnico, 49 anni, porta con sé l’esperienza maturata in una delle realtà più virtuose del calcio giovanile italiano, l’Empoli, e una buona stagione con la Vibonese in serie D, chiusa al terzo posto. È considerato un allenatore attento alla crescita dei giovani e con una mentalità propositiva.
Ma a Cosenza non troverà terreno fertile. Il rapporto tra la tifoseria e la proprietà del patron Eugenio Guarascio è ormai insanabile, con contestazioni aperte e un clima di sfiducia generalizzata che si respira da mesi. La mancata chiarezza progettuale, il silenzio della società nelle fasi più delicate della scorsa stagione e la delusione per l’ennesimo campionato di sofferenza hanno alimentato una frattura che impossibile ormai da ricomporre. (redazione@corrierecal.it)
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato