Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

GLI ALBUM DELL’ESTATE

Hit parade, chi si rivede: Cremonini debutta in vetta

Segue Ultimo. Nei singoli dominano Anna e Alfa. Lazza con Locura l’album più longevo della top ten (43 settimane di permanenza)

Pubblicato il: 25/07/2025 – 22:38
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Hit parade, chi si rivede: Cremonini debutta in vetta

Dopo il sold out a Roma del suo Tour Cesare Cremonini entra come un uragano in vetta alle classifiche Fimi/Gfk degli album più venduti della settimana con Cremonini Live25, spazzando via Niky Savage, che solo una settimana fa aveva debuttato in cima.
Rimangono stabili sul podio, al secondo posto Ultimo, anche lui impegnato con il suo tour da record, con il disco live dei concerti negli stadi dello scorso anno, e Olly al terzo con Tutta Vita.
Scala due posizioni e si piazza al quarto gradino Sfera Ebbasta & Shiva con l’album a quattro mani Santana Money Gang. Quinto Alfa, che sta dominando l’estate con il singolo A me mi piace feat. Manu Chao, con Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato versione Deluxe. Sesto Bud Bunny, settimo Bresh con Mediterraneo, seguito da Lazza con Locura (l’album più longevo della top ten con le sue 43 settimane di permanenza) che è ottavo. Chiudono al nono e al decimo posto Geolier con il suo Atto II e I Pinguini Tattici Nucleari con Hello World. Nei singoli domina Anna con Desolè seguita da Alfa e Serenata di Brancale e Amoroso.

Argomenti
Categorie collegate

x

x