Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’intervento

Stefania Galassi: «Un tavolo permanente per la sanità». La proposta all’amministrazione di Rende

Ad avanzarla è la consigliera e capogruppo di Rende Azzurra. «Su questi temi superare le appartenenze politiche»

Pubblicato il: 07/08/2025 – 19:16
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Stefania Galassi: «Un tavolo permanente per la sanità». La proposta all’amministrazione di Rende

RENDE Stefania Galassi, capogruppo di Rende Azzurra e membro della Commissione attività istituzionali del Consiglio comunale di Rende, ha chiesto all’amministrazione di esprimersi sull’istituzione di un tavolo permanente sulla sanità territoriale. La proposta è sostenuta anche dal resto dei consiglieri comunali di centrodestra, che hanno manifestato apertura e disponibilità.

Superare le appartenenze politiche

«Su temi come la salute e la qualità dei servizi sanitari – sottolinea Galassi – è fondamentale superare le appartenenze politiche e costruire convergenze nell’interesse esclusivo della comunità». «In un momento in cui il sistema sanitario locale affronta sfide sempre più complesse – dichiara Galassi – è urgente che il Comune di Rende si faccia promotore di un confronto stabile e strutturato tra istituzioni, operatori sanitari, Università della Calabria, cittadini e associazioni di settore. La proposta di un tavolo permanente nasce dalla necessità di dare continuità al dialogo sulla sanità di prossimità, monitorare criticità e promuovere azioni condivise per il rafforzamento dei servizi sul territorio».

L’obiettivo del tavolo

La consigliera chiede che l’Amministrazione si pronunci ufficialmente sull’argomento, auspicando una presa di posizione favorevole già nella prossima seduta consiliare. «Non si tratta di un atto simbolico, ma di un primo passo concreto verso una governance più partecipata e vicina ai bisogni reali della comunità rendese», sottolinea Galassi. Il tavolo proposto avrebbe infatti l’obiettivo periodico di analizzare criticità esistenti, avanzare proposte operative e favorire il raccordo tra enti locali, Azienda sanitaria, Università della Calabria e terzo settore, in una logica di ascolto e corresponsabilità istituzionale.

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x