Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la decisione

Dalla Calabria in Puglia per tentare di uccidere un connazionale, 25enne lascia il carcere

L’aggressione è avvenuta a Barletta nella notte tra il 14 e il 15 novembre del 2023. E’ stato condannato a 4 anni

Pubblicato il: 18/08/2025 – 16:55
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Dalla Calabria in Puglia per tentare di uccidere un connazionale, 25enne lascia il carcere

COSENZA Il 25enne di origine nordafricana Y.B. (difeso dall’avvocato Andrea Caruso), sottoposto a fermo dagli agenti di polizia del commissariato calabrese di Castrovillari perché considerato il responsabile di una violenta aggressione ai danni di un suo connazionale di 43 anni, avvenuta a Barletta nella notte tra il 14 e il 15 novembre del 2023, lascia il carcere. L’imputato – accusato di tentato omicidio e condannato a 4 anni – era stato destinatario da parte del pm di una richiesta pena pari ad 8 anni.

La vicenda

Un 44enne aveva chiesto aiuto a un passante finendo in ospedale, ma riuscendo a pronunciare il nome del presunto responsabile del ferimento. Partendo da questa informazione e analizzando nei dettagli i frame registrati dai sistemi di videosorveglianza della zona in cui era avvenuto l’accoltellamento, gli agenti sono riusciti a risalire al 25enne che solo qualche giorno prima dell’aggressione era arrivato a Barletta dalla Calabria.
Le immagini catturate dall’occhio vigile delle telecamere mostrano il giovane, prima, intento a discutere con il 43enne e, dopo, armato di coltello a colpire due volte la vittima dell’agguato. Un primo fendente lo ferisce alla pancia e il secondo sul lato sinistro del volto. Il fuggitivo si è poi nascosto in un casolare di campagna di Roggiano Gravina. (f.b.)

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x