Regionali, Stumpo (PD): «Tridico ha dato prova di essere un uomo di grande valore»
Al Corriere della Calabria il deputato del PD: «Dobbiamo costruire un’opposizione su quello che abbiamo detto in campagna elettorale»

COSENZA «Al momento non pensiamo al prossimo nome, da qui a 5 anni cambia il mondo. Adesso dobbiamo costruire un’opposizione su quello che abbiamo detto in campagna elettorale, una opposizione forte ai dati sulla sanità, ai ritardi sul mondo del lavoro, a tutto ciò che manca in Calabria che per 4 anni la giunta Occhiuto non aveva minimamente approcciato e risolto». «Il compito delle opposizioni non è quello di dire no e basta, ma è quello di proporre alternative. Io penso che in questi anni dovremmo fare esattamente questo». Così al Corriere della Calabria Nico Stumpo, deputato del Pd.
«Vedo che c’è una lista, quella di Casa Riformista che è presente in questa scommessa elettorale, c’è stata col suo gruppo dirigente. Non ne fanno parte soltanto ex renziani, ma c’è un mondo vario calabrese, da quello socialista ad alcuni esponenti di Azione, alcuni esponenti di Italia Viva che hanno costituito questa alleanza e quindi come tale va non soltanto rispettata, ma anche valorizzata per quello che è stato». «Ognuno di noi è in grado sempre di dire che c’è qualcosa che non va perché è quella che non ti piace, ma non è stato questo il caso, anzi, io credo che davvero il miracolo che noi abbiamo compiuto in poco tempo è aver messo tutto il centrosinistra insieme e insieme per davvero, non per l’interesse».
Tridico una risorsa per il centrosinistra? «Non lo so – ha risposto Stumpo – ritengo Tridico una personalità del nostro Paese, non soltanto del centrosinistra e non soltanto in Calabria. Tridico è stato già presidente dell’INPS, ha dato prova di essere un uomo di grande valore, sta dando prova di essere anche un politico di grande valore, che è cosa diversa dall’essere un dirigente di una grande azienda statale come l’INPS, e penso che nei prossimi tempi continuerà a dare il contributo per costruire una coalizione che possa governare il Paese». (Euf)
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato