Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:21
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la nomina

Gaetano Tedeschi è il nuovo dirigente della Digos di Cosenza

Laureato in Economia e in Scienze Politiche, ha conseguito 2 master di secondo livello in Scienze della Sicurezza e Intelligence

Pubblicato il: 20/10/2025 – 14:13
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Gaetano Tedeschi è il nuovo dirigente della Digos di Cosenza

COSENZA Da oggi il commissario capo della Polizia di Stato Gaetano Tedeschi è il nuovo dirigente della Digos di Cosenza. Laureato in Economia ed in Scienze Politiche e in possesso di due master di secondo livello in Scienze della Sicurezza ed “Intelligence, investigation and Security”, è stato promosso alla qualifica di commissario della Polizia di Stato nel 2017, dopo la frequenza del 107° Corso biennale presso la Scuola Superiore di Polizia in Roma, venendo assegnato al Compartimento di Polizia  Ferroviaria per la Calabria dove ha assunto l’incarico di Funzionario addetto.
Nel 2020 è stato trasferito al gabinetto regionale di Polizia Scientifica di Reggio Calabria dove ha diretto il settore operativo.
Trasferito alla questura di Vibo Valentia quale Vice Dirigente della Squadra Mobile nel 2021, ha poi ricoperto lo stesso incarico presso la questura di Cosenza dal 2022 al 2024, ove ha concluso importanti attività di polizia giudiziaria.
Dal mese di marzo 2024 ha assunto l’incarico di dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Castrovillari e successivamente del Commissariato di Corigliano-Rossano, che ha diretto con grande impegno e professionalità dal mese di  novembre 2024.
Il questore della Provincia di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro (con lui nella foto), nel dargli il benvenuto ha espresso il proprio augurio di buon lavoro al nuovo dirigente.
Anche la presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, ha espresso gli auguri di buon lavoro al nuovo dirigente della Digos di Cosenza, insediatosi oggi. “Rivolgo un sincero augurio al nuovo capo della Digos – ha dichiarato Succurro – per l’importante compito che assume a tutela della sicurezza pubblica e della legalità. La Provincia di Cosenza continuerà a garantire piena collaborazione istituzionale con la Polizia di Stato e con tutte le forze dell’ordine, nel comune impegno per il bene del nostro territorio e dei cittadini”.

Argomenti
Categorie collegate

x

x