Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L’operazione

Pedopornografia on line, 5 arresti

Operazione del Centro operativo per la Sicurezza cibernetica di Torino

Pubblicato il: 25/10/2025 – 8:04
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Pedopornografia on line, 5 arresti

Cinque persone arrestate , altre cinque denunciate, e il sequestro di materiale informatico utilizzato per per la detenzione e la distribuzione dei contenuti multimediali illeciti, tra cui c’erano anche immagini di violenze sessuali con bambini anche in tenera età . E’ il bilancio di un’operazione di contrasto alla pedopornografia online del Centro operativo per la Sicurezza cibernetica di Torino.
L’attività, avviata dal Centro nazionale per il contrasto della pedopornografia online e coordinata dalla procura di Torino, è proseguita anche in modalità sotto copertura, permettendo di delineare 22 posizioni meritevoli di approfondimento investigativo per aver condiviso e scaricato files, immagini e video di pornografia minorile. L’esecuzione dei decreti di perquisizione è avvenuta con la collaborazione del Cosc di Milano e delle Sezioni operative di Asti, Biella, Cuneo, Imperia, Novara, Savona e Vercelli e ha portato all’arresto in flagranza di 5 persone, 4 nel capoluogo torinese ed 1 a Novara. Gli arrestati, di età compresa tra i 30 ed i 61 anni, avevano a disposizione contenuti di sfruttamento minorile di diversa natura, nonché materiale particolarmente cruento.
Uno degli arrestati è stato sorpreso mentre stava scambiando immagini con terzi. Per questo deve rispondere oltre che di detenzione di materiale proibito anche della sua divulgazione Numerosissimo il materiale informatico sequestrato agli arrestati e ai denunciati che sarà oggetto di approfondimenti. (ANSA)

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato  

Argomenti
Categorie collegate

x

x