Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 17:09
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La ricostruzione

Spari a Cosenza, ferito un 58enne: scattano gli arresti domiciliari

La vittima, lo scorso 1 marzo, era stata ferita ad un polpaccio. Le indagini del NOR hanno ricostruito la vicenda

Pubblicato il: 30/10/2025 – 10:03
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Spari a Cosenza, ferito un 58enne: scattano gli arresti domiciliari

COSENZA Lo scorso 1 marzo un uomo, già noto alle forze dell’ordine, era stato raggiunto da alcuni colpi di pistola, in piazza Gervasi, a Cosenza, di cui uno lo aveva raggiunto al polpaccio, procurandogli lesioni gravi con la necessità di essere sottoposto d’urgenza ad intervento chirurgico.
Dopo circa 8 mesi, i Carabinieri della Compagnia di Cosenza hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal gip presso il Tribunale di Cosenza – su richiesta della Procura della Repubblica di Cosenza – nei confronti di una persona del luogo, sulla base della ritenuta sussistenza della gravità indiziaria in ordine ai reati di lesioni aggravate, detenzione e porto abusivo di arma da fuoco.
L’uomo, infatti, in seguito all’attività d’indagine condotta dai Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R. della Compagnia di Cosenza, coordinati dalla Procura della Repubblica di Cosenza, ha consentito – nella fase delle indagini preliminari che necessita della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa – di ricostruire la vicenda, nonché di individuare, sul piano della gravità indiziaria, l’autore del grave fatto, ora finito ai domiciliari. (redazione@corrierecal.it)

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato  

Argomenti
Categorie collegate

x

x