Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 15:03
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

VERSO LE AMMINISTRATIVE

Reggio Calabria, i due nomi della Lega da mettere sul tavolo accanto a Cannizzaro

Durigon rivendica il 15% in città e punta su Sarica e Neri come possibili candidati a sindaco. L’Occhiuto bis e il rapporto con gli alleati

Pubblicato il: 07/11/2025 – 9:57
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Reggio Calabria, i due nomi della Lega da mettere sul tavolo accanto a Cannizzaro

REGGIO CALABRIA Bene la vicepresidenza della giunta regionale ma l’obiettivo è il secondo assessorato quando, col nuovo anno, l’esecutivo si allargherà a nove elementi: «Nella formazione della Giunta regionale forse la collegialità è un po’ mancata, penso alla delusione di Noi Moderati» ma «al tavolo delle trattative per la Giunta regionale c’è stato uno spirito costruttivo». Il vicesegretario nazionale della Lega Claudio Durigon in un colloquio con la Gazzetta del Sud non si sottrae però alle prossime amministrative di Reggio Calabria: «Quando un deputato, per di più segretario regionale del maggiore partito della coalizione, offre la sua disponibilità alla candidatura – afferma a proposito di Francesco Cannizzaro – il fatto non può che farci riflettere. Io sono propenso a questa candidatura ma non ho ancora visto i passi successivi» riflette Durigon.
Il ragionamento dell’esponente del Carroccio è basato anche sui numeri: «La Lega è il secondo partito della coalizione in città con il 15% e abbiamo anche i nostri nomi da offrire al centrodestra».
Secondo Durigon «Franco Sarica potrebbe essere un buon nome messo al tavolo oppure penso anche ad Armando Neri. A Reggio oltre a essere il secondo partito del centrodestra, la Lega è un partito vero e buono, ricco di persone valide. Detto ciò, confermo che se Cannizzaro scende in campo siamo con lui» conclude.

Argomenti
Categorie collegate

x

x