Alba di sangue sulla Ss 106: muoiono due giovani, sei i feriti
L’incidente, avvenuto all’alba nei pressi di Cassano Jonio, ha richiesto l’intervento del 118, dei vigili del fuoco e dei carabinieri. Tra le ipotesi, velocità e scarsa visibilità

CASSANO JONIO Tragico incidente stradale alle prime luci dell’alba di oggi lungo la Statale 106 Jonica, all’altezza del bivio degli Stombi. In uno scontro violentissimo che ha coinvolto almeno due automobili hanno perso la vita due giovani di appena 20 anni, si tratta di Chiara Garofalo e Antonio Graziadio. Altre sei persone sono rimaste ferite e sono state soccorse dalle squadre di emergenza arrivate immediatamente sul posto. Secondo una prima ricostruzione, l’impatto è stato devastante. Le vittime erano a bordo di una Fiat Panda che – per cause ancora in corso di accertamento -, si è scontrata con un’Alfa Romeo Mito. La chiamata ai soccorsi è partita pochi minuti dopo lo schianto: sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Cassano, le ambulanze del Suem 118 di Trebisacce e Corigliano-Rossano, la Pet di Cassano Jonio e una squadra dei vigili del fuoco, impegnati anche nelle operazioni di estrazione dei feriti dalle lamiere.
Le sei persone rimaste ferite – alcune in condizioni serie – sono state stabilizzate e poi trasferite negli ospedali dello spoke di Corigliano-Rossano e, per i casi più gravi, a Cosenza.


Non è escluso che tra le cause possano esserci la velocità e la scarsa visibilità delle prime ore del mattino. L’area è rimasta chiusa al traffico per consentire i rilievi e le operazioni di messa in sicurezza. Una nuova pagina nera per la SS106, ancora una volta teatro di un dramma che colpisce famiglie e comunità del territorio.
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato