Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 10:03
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

punto di vista

La fuga dell’Inter, ma il rosso di Kalulu pesa

Il Milan tiene il passo. Napoli, Roma e Juve per la Champions 

Pubblicato il: 16/02/2026 – 9:03
di Nuccio De Simone
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
La fuga dell’Inter, ma il rosso di Kalulu pesa

Vincere aiuta a vincere. E sono 12 in tredici gare. L’Inter ha l’abitudine alla vittoria, crede in tutto, sudore, sacrificio, forza e valori. È ripartita dalle ceneri della scorsa estate con una sicurezza impressionante. Il perfetto contrario della Juventus rinchiusa nella prigione di sé stessa, lontana dal ritorno ai trionfi. Il derby d’Italia che fu regala emozioni senza pause. Cambiasso, Locatelli, Esposito e Zielinski firmano il 3-2 del Meazza, tra pali e l’espulsione di Kalulu, un rosso che farà parlare fino all’ultimo respiro. Così la fuga interista continua nella notte degli innamorati.
Il Diavolo esorcizza la sconfitta e benedice Luka Modric, l’uomo partita contro il Pisa, trascinatore, calciatore sintesi di classe e carattere. Il Milan supera il Complesso Elementare, la inspiegabile difficoltà con le piccole del campionato, segna con Loftus Cheek e Modric, sbaglia dal dischetto, rimane in dieci, soffre senza però sudare e rimane lì a impaurire l’Inter.
Malen armato di doppietta colpisce anche al Maradona. L’olandese è la scossa invernale della Roma. Gasperini ha il suo tesoretto. 2-2 in casa di un Napoli che con Spinazzola e Santos non trova lo slancio. Conte ha un traguardo, la prossima champions. Riduttivo, troppo riduttivo.
Oggi, intanto, la giornata si chiude con Cagliari-Lecce.

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x