Crotone, contro il Foggia nessuna rivoluzione. Tornano i tifosi – PROBABILI FORMAZIONI
Il tecnico pitagorico Emilio Longo ritrova Gallo, ma non ci saranno Andreoni e Marazzotti

CROTONE Oggi allo stadio Scida il Crotone di Emilio Longo torna in campo alle 17 con un obiettivo preciso: riprendere subito la corsa dopo il passo falso di Picerno. Di fronte ci sarà il Foggia, ultimo in classifica ma tutt’altro che rassegnato.
La sconfitta dell’ultimo turno ha interrotto una serie positiva che aveva rilanciato con forza gli squali. Un inciampo che, però, non ha scalfito la fiducia di Longo nel percorso costruito nelle ultime settimane. Il tecnico ieri ha analizzato con lucidità quanto accaduto, ammettendo che a Picerno qualcosa non ha funzionato nell’approccio, ma ribadendo che la squadra resta solida nei principi e nell’identità di gioco. Nessuna rivoluzione in vista: l’idea è dare continuità a un gruppo che ha dimostrato di avere concetti chiari e qualità.
Attenzione massima al Foggia, passato di recente nelle mani di Michele Pazienza dopo le dimissioni di Cangelosi.
Sul fronte formazione, Longo recupera Gallo dopo la squalifica. Non ci sarà invece Andreoni, alle prese con un problema al menisco: si sta valutando se intervenire subito o optare per una gestione conservativa fino al termine della stagione. Marazzotti prosegue il percorso di recupero.
Sarà anche la partita del ritorno del tifo organizzato sugli spalti dello Scida, un fattore che può incidere nell’economia del match. (redazione@corrierecal.it)
Le probabili formazioni
CROTONE (4-3-3) Merelli; Novella, Cocetta, Di Pasquale, Groppelli; Gallo, Vinicius, Sandri; Zunno, Gomez, Maggio. All.: Longo.
FOGGIA (4-3-3): Perucchini; Staver, Brosco, Rizzo, Giron; Castorri, Petermann, Romeo; Garofalo, Tommasini, Cangiano. All.: Pazienza.
Foto Fc Crotone
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato