Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 17:38
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la precisazione

Cosenza Calcio, la San Vincenzo frena: «Trattativa solo a titolo personale». E Rota conferma la natura dell’offerta

I firmatari del documento hanno precisato di aver appreso la notizia dell’operazione solo a mezzo stampa. L’imprenditore fa chiarezza

Pubblicato il: 15/06/2026 – 9:43
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

COSENZA «Qualsiasi interlocuzione, proposta o manifestazione di interesse eventualmente avviata da soggetti terzi dovrà essere considerata esclusivamente a titolo personale e sotto la responsabilità di chi la promuove, senza alcun mandato o autorizzazione riconducibile alla “San Vincenzo di Fernando Rota Srl”». Con questa nota ufficiale, pubblicata dalla Gazzetta del Sud, la componente di maggioranza dell’azienda presilana, rappresentata dai soci Stefania, Concettina e Umberto Rota, fratelli di Vincenzo Rota, ha voluto fare chiarezza sulla «presunta trattativa per l’acquisizione del Cosenza Calcio che vedrebbe coinvolta la Società». I firmatari del documento hanno precisato di aver appreso la notizia dell’operazione solo a mezzo stampa, evidenziando che nessun organo societario ha mai approvato la trattativa e che «nessun amministratore, dirigente o altro soggetto risulterebbe attualmente investito di deleghe o poteri tali da consentire la negoziazione o la rappresentanza della Società nell’ambito di un’eventuale operazione». I soci hanno preso formalmente le distanze da ogni iniziativa non deliberata, riservandosi la tutela dell’immagine aziendale e specificando così di non far parte dell’offerta inviata tramite Posta elettronica certificata da Vincenzo Rota, la cui iniziativa è da considerarsi esclusivamente personale. La precisazione giunge in un momento cruciale per il futuro del club rossoblù, atteso da quarantotto ore decisive sia sul fronte societario sia su quello dell’iscrizione al prossimo campionato, legata al nodo cruciale dello stadio “Marulla”, che attualmente non può essere indicato come impianto per le gare casalinghe.

Rota conferma la natura dell’offerta

Intervenendo ai microfoni di Ten, Vincenzo Rota ha ribadito che la proposta di acquisizione del Cosenza Calcio non è riconducibile alla San Vincenzo Srl, ma a un’iniziativa personale legata a un gruppo di imprenditori in fase di costituzione. L’imprenditore, sempre a Ten, ha inoltre sottolineato come ogni passaggio societario debba seguire le procedure formali previste e ha confermato l’attesa per una risposta del club entro la giornata di domani alle ore 16, in un quadro ancora aperto sul futuro societario e sull’iscrizione al prossimo campionato.

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x