Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 20:35
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il mercato delle aquile

Catanzaro, dal Monza arriva l’attaccante Solomon Loubao. Presi anche Cassa e Pogacar

Il francese di origini ivoriane arriva dal Monza, il trequartista dal Bologna e il playmaker dal Radomlje. Bashi passa al Crotone, Volpe al Cerignola

Pubblicato il: 01/09/2026 – 19:00
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

CATANZARO Il Catanzaro piazza tre colpi nell’ultimo giorno di calciomercato. Il club giallorosso si assicura in prestito dal Monza Solomon Loubao, attaccante francese di origini ivoriane, classe 2005, reduce dall’esperienza in Francia con la maglia del Sochaux-Montbéliard.
Un’operazione che porta a disposizione di mister Gorgone un giovane attaccante dalle importanti potenzialità. Il classe 2005 era stato acquistato dal Monza nel gennaio dello scorso anno. La società brianzola aveva quindi scelto di lasciarlo maturare in Francia, cedendolo in prestito al Sochaux-Montbéliard fino al termine della stagione. Ora per Loubao comincia una nuova esperienza, questa volta in Italia e con la maglia del Catanzaro. In prestito dal Bologna, che lo ha prelevato a titolo definito dall’Atalanta, arriva invece il trequartista classe 2006 Federico Cassa.
Il giovane talento, cresciuto nelle giovanili della società orobica fino al passaggio tra i professionisti nell’Under 23, ha esordito anche in Serie A con la prima squadra e ha collezionato due presenze nei playoff di UEFA Conference League. Infine il Catanzaro ha comunicato di avere acquisito dal Radomlje il diritto alle prestazioni sportive del playmaker sloveno Andrej Pogacar, classe 2002. Nel club della massima serie slovena Pogacar ha collezionato nelle ultime stagioni 130 presenze con 7 gol e 8 assist. Il centrocampista arriva in giallorosso con la formula del prestito con diritto di riscatto. Si lega al club giallorosso con un contratto fino al 2030, in caso di esercizio dell’opzione.
L’attaccante Giovanni Volpe è stato ceduto a titolo definitivo alla S.S. Audace Cerignola, mentre il difensore centrale Ervin Bashi è passato a titolo temporaneo al Crotone (redazione@corrierecal.it)

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x