Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Always never again porta la musica indie in Calabria

Always never again torna in pista. Due mesi di appuntamenti con le nuove tendenze della musica alternativa e con i migliori live disponibili sul mercato italiano. Un programma ancora in progress e ch…

Pubblicato il: 29/09/2011 – 16:29
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Always never again porta la musica indie in Calabria

Always never again torna in pista. Due mesi di appuntamenti con le nuove tendenze della musica alternativa e con i migliori live disponibili sul mercato italiano. Un programma ancora in progress e che per ora fissa le date di ottobre e novembre con nomi di primissimo piano come quelli di Brandon e Dee Dee, leader rispettivamente di Crocodile e Dum Dum Girls, che suoneranno insieme il 23 novembre.
Ma partiamo dall’inizio. Venerdì 7 ottobre sul palco del b-side di Rende si aprono le danze con i M!R!M, duo toscano con all’attivo gli ep “Enjoy your Sorrow” e “It’s Not Enough Anymore”. Sonorità post-punk con un occhio alla sperimentazione. Prima di loro gli Electric floor presenteranno parte del loro ep in uscita a fine anno.
Il 14 ottobre tocca a Dumbo gets mad, giovanotto italiano emigrato in California e tornato per presentare il suo album “Elephants at the door”.
Il 21 sul palco del b-side saliranno i Tiger! Shit! Tiger! Tiger!, trio di Foligno di tradizione post-punk da poco autori dell’ep “Whispers”. Il 28 le atmosfere raffinate della Casa del Mirto, la band trentina che sbarca in Calabria per presentare il nuovo album “The Nature”. Synth-pop in continua evoluzione per un prodotto che rifugge il supporto cd: lo trovate solo  in free downloading o in un elegantissimo doppio vinile.
Ad aprire il programma di novembre, venerdì 4, una vera e propria leggenda: Hugo Race, musicista e produttore australiano già parte dei Birthday Party e dei Bad Seeds di Nick Cave. L’undici grande attesa per gli Atari, band di electro/glitch pop amatissima alle nostre latitudini per l’orginalità del loro percorso artistico. Il 18 le cupe ballate di Gentless3 e il 23, eccezionalmente di mercoledì, la data di Brandon e Dee Dee di cui vi abbiamo già detto. Ad aprire il loro concerto i Soviet Soviet, band pesarese ibernata all’inizio degli anni Ottanta e sbrinata da qualche mese, giusto il tempo di raccogliere elogi unanimi per uno stile smaccatamente retrò. Si chiude, per ora, con il cantautorato di Oratio il 25.
Tutti i concerti inizieranno alle 23,15 in punto e saranno seguiti dal dj set di Fabio Nirta, instancabile animatore della scena indipendente calabrese e inappuntabile padrone di casa insieme a Giacomo Triglia e Mirella Nania (che curano video e illustrazioni grafiche) e al promotional partner YouSayCheese di Maddy Moscerino e Vincenzo Nac.

Argomenti
Categorie collegate

x

x