Crotone, micidiale uno-due sulla Nocerina
Missione compiuta. Leonardo Menichini aveva chiesto un blitz in trasferta al Crotone, e i suoi uomini lo hanno accontentato. In casa della Nocerina, i rossoblù si sono imposti per 2-0, approfittando…

Missione compiuta. Leonardo Menichini aveva chiesto un blitz in trasferta al Crotone, e i suoi uomini lo hanno accontentato. In casa della Nocerina, i rossoblù si sono imposti per 2-0, approfittando del momento di difficoltà dei campani. La compagine jonica continua a risalire la china della classifica e ha ormai guadagnato una posizione tranquilla. Dopo un inizio di campionato un po` stentato, adesso i pitagorici hanno ingranato la marcia giusta.
Non è stato un grande match, quello di Nocera. Nel primo tempo, i padroni di casa sono andati vicini al vantaggio al 18` con Castaldo, che da pochi passi ha fallito una clamorosa palla gol. Dalla parte opposta, tre minuti più tardi, è stato Gabionetta a calciare clamorosamente a lato, con la porta avversaria sguarnita.
Nella ripresa il brasiliano si è riscattato alla grande: al 7`, su punizione di Florenzi, è stato proprio Gabionetta a infilare il portiere della Nocerina, Russo. E due minuti dopo ancora l`attaccante sudamericano ha ribadito in rete la sfera dopo un`incursione di Galardo. L`uno-due è stato micidiale per i rossoneri che non sono riusciti più a reagire, mentre il Crotone ha controllato il doppio vantaggio con autorevolezza e tranquillità, conducendo in porto un successo estremamente importante sia per la classifica che per il morale.