Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 14:31
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Vigor più concreta, suo il derby col Catanzaro

LAMEZIA TERME Va alla Vigor Lamezia il recupero del derby con il Catanzaro. Nel “remake” della gara di campionato sospesa il 4 dicembre scorso a causa di un infortunio all`arbitro Ros, sono stati i b…

Pubblicato il: 21/12/2011 – 17:34
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Vigor più concreta, suo il derby col Catanzaro

LAMEZIA TERME Va alla Vigor Lamezia il recupero del derby con il Catanzaro. Nel “remake” della gara di campionato sospesa il 4 dicembre scorso a causa di un infortunio all`arbitro Ros, sono stati i biancoverdi di Massimo Costantino a conquistare l`intera posta in palio. A decidere il match, la rete realizzata al 27` del primo tempo da De Luca, abile a piazzare la zampata vincente in una mischia in area giallorossa. Ad essere premiata è stata la concretezza dei padroni di casa mentre gli ospiti, pur producendo una notevole mole di gioco, non sono riusciti a riequilibrare le sorti del match. Dopo la prima mezz`ora, che è stata sostanzialmente di studio, il vantaggio della Vigor ha contribuito a vivacizzare la gara, con il Catanzaro che si è ridestato, avanzando il baricentro della propria azione alla ricerca del pari.
La ripresa è stata spettacolare. Gli uomini di Cozza sono andati vicini alla segnatura al 28` con Carboni ma il portiere Forte è stato abile a deviare in corner. Sul successivo tiro dalla bandierina, Maisto ha sprecato una facile palla gol calciando alle stelle da favorevole posizione. Al 35` l`estremo guardiano del Catanzaro Mengoni è stato prodigioso nel chiudere lo specchio della porta a Mancosu lanciato a rete. La gara è rimasta così in bilico fino alla fine ma il forcing giallorosso si è rivelato inutile e la compagine della Piana è riuscita a portare a casa l`intera posta in palio.

Argomenti
Categorie collegate

x

x