Ultimo aggiornamento alle 7:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Nomine Corecom, c`è la fumata bianca

REGGIO CALABRIA Attese ormai da mesi, sono arrivate nel primo giorno utile del nuovo anno. Il presidente del consiglio regionale, Franco Talarico, dopo il mandato ricevuto dall`Aula, ha reso noto s…

Pubblicato il: 02/01/2012 – 14:20
Nomine Corecom, c`è la fumata bianca

REGGIO CALABRIA Attese ormai da mesi, sono arrivate nel primo giorno utile del nuovo anno. Il presidente del consiglio regionale, Franco Talarico, dopo il mandato ricevuto dall`Aula, ha reso noto stamane le nomine dei tre componenti del comitato regionale per le comunicazioni.  Si tratta di Alessandro Manganaro, Paolo Posteraro e Gregorio Corigliano. Il primo, fortemente voluto dal capogruppo pidiellino Luigi Fedele, direttore dell`accademia delle Belle arti di Reggio Calabria, avrà i gradi di presidente dell`organismo. Corigliano (ex caporedattore del Tgr Calabria) è invece espressione delle forze di minoranza (l`accordo sul suo nome è arrivato dopo una serie di incontri tra Pd, Idv e altre movimenti del centrosinistra) presenti a Palazzo Campanella. La sorpresa è rappresentata dalla nomina di Posteraro (figlio di Francesco, vicesegretario generale della Camera), nuovo a esperienze di questo genere, che i bene informati danno molto vicino a Roberto Rao, portavoce del leader dell`Udc, Pierferdinando Casini, ed esperto comunicazioni per il partito dello Scudocrociato.
Desta non poca sorpresa il fatto che il presidente uscente, Silvia Gulisano (anche lei in orbita centrista), sia rimasta completamente tagliata fuori da questa nuova tornata di nomine. Tra l`altro, tra i corridoi del consiglio regionale, non manca chi, con una punta di malizia, fa notare che il lametino Talarico abbia posto un veto sulla lametina Gulisano.
E a rimanere fuori è pure un altro dei favoriti della vigilia. Si tratta di Mario Campanella, vicinissimo alle posizioni dei fratelli Pino e Tonino Gentile, e già addetto stampa di Sorical e Asp di Cosenza.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x