Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 14:31
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

Vibonese, ko in casa La Vigor espugna Milazzo

Vittoria importante quella conquistata oggi dagli aquilani sul campo della Vibonese. E amara sconfitta per la squadra calabrese. Quel gol di Improta al 32` del primo tempo non fa perdere le speranze…

Pubblicato il: 22/01/2012 – 20:03
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Vibonese, ko in casa La Vigor espugna Milazzo

Vittoria importante quella conquistata oggi dagli aquilani sul campo della Vibonese. E amara sconfitta per la squadra calabrese. Quel gol di Improta al 32` del primo tempo non fa perdere le speranze ai padroni di casa, che dopo soli 8 minuti sfiorano il pareggio con Caridi, mentre al 45’ Piccioni ci riprova, ma la palla per Giglio è troppo lunga. Nel secondo tempo, protagonista è il portiere aquilano Testa che sventa prima una pericolosa deviazione di Caraccio, poi la conclusione di Corapi e, infine, un tiro in porta di Mazzetto. Il triplo fischio dell’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Il match si conclude con 1 a 0 per squadra aquilana che continua a correre verso la Prima Divisione. I tre punti conquistati valgono, infatti, la conferma al secondo posto in classifica dietro il Perugia, vincitore con il Melfi.
È andata meglio alla Vigor Lamezia che ha inflitto una sonora sconfitta al Milazzo sul proprio campo. I calabresi hanno ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo, salendo in terza posizione, mentre la squadra siciliana vede annullarsi i punti di vantaggio sulla zona play out. La prima occasione arriva al 4’ quando il Milazzo si rende pericoloso con una conclusione dalla distanza, ma Forte devia in angolo. Quattro minuti dopo anche gli ospiti si affacciano in avanti: lancio lungo per Mancosu che nell’area di rigore siciliana prova a superare N’Ze, ma l’ivoriano mette in angolo. Il primo quarto d’ora è comunque avaro di emozioni e i reparti difensivi non corrono particolari pericoli. Calabresi pericolosi al 16’, quando Lattanzio batte un corner che sorvola tutta l’area di rigore avversaria, senza deviazioni decisive. Padroni di casa nuovamente in avanti cinque minuti dopo, con un calcio di punizione battuto da Quintoni, Bonasia riesce ad allontanare il pericolo con un colpo di testa. Al 26’ i rossoblù protestano per un fallo ai danni di Quintoni all’interno dell’area di rigore, ma l’arbitro lascia correre. Il primo tempo termina con uno 0-0. Le due squadre rientrano e solo dopo soli tre minuti, però, la squadra ospite trova il gol del vantaggio con Mancosu. Nella Vigor Lamezia si rende subito pericoloso il neoentrato Cane: all’82’, il suo cross sorvola di pochi centimetri la traversa della porta difesa da Messina. Tre minuti dopo l’arbitro assegna un calcio di rigore al Milazzo per fallo su N’Ze; i rossoblù avrebbero l’occasione di pareggiare: sul dischetto si porta Quintoni, ma il portiere lametino Forte si oppone e salva la squadra calabrese. È l’ultima occasione di una partita che vede il Milazzo tornare a perdere in casa dopo oltre tre mesi.

Argomenti
Categorie collegate

x

x