Basket: colpo della Viola, ingaggiato Ingrosso
Proseguono le operazioni di mercato della Viola Reggio Calabria, che dopo aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra a Domenico Bolignano continua a ritoccare l’organico. È stato infa…

Proseguono le operazioni di mercato della Viola Reggio Calabria, che dopo aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra a Domenico Bolignano continua a ritoccare l’organico. È stato infatti ingaggiato Tommaso Ingrosso, ala di 206 centimetri, classe 1992. Un atleta, informa l’ufficio stampa della società neroarancio, «considerato una delle promesse del panorama cestistico nazionale». Nonostante la giovanissima età, Ingrosso ha già avuto modo di indossare canotte prestigiose, come quelle della Benetton Treviso e della Montepaschi Siena, con cui nel 2008 ha esordito in serie A, collezionando tre presenze in campionato e una in Eurolega e ottenendo la convocazione con la Nazionale Under 16.
Nel 2009 un grave infortunio lo ha costretto a un lungo stop, per poi vivere una nuova importante esperienza con la Bls Chieti e con la maglia azzurra dell’Under 20. «Il progetto societario, volto al raggiungimento di obiettivi prestigiosi, mi ha spinto ad accettare la proposta del club – sostiene l’ala neroarancio –. Darò il massimo di me stesso, sono convinto di poter dare un contributo significativo alla causa. Da parte mia c’è la volontà di tagliare i traguardi che la Viola Reggio Calabria si è prefissata». Intanto è stato rescisso il contratto con il giocatore Giacomo Sereni. La decisione è maturata a seguito di un’analisi tecnica, effettuata nel corso di un confronto tra il direttore generale Condello e il coach Bolignano.